.

La Roma in Nazionale - Belgio-Messico 3-3 - Pioggia di gol a Bruxelles: doppietta per Lukaku e per Lozano. Troppi errori per Moreno nei 90'

di Simone Ducci
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci

Allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles si è svolta l'amichevole tra il Belgio di Roberto Martinez e il Messico di Juan Carlos Osorio. Il risultato finale è stato di 3-3, al termine di una partita molto combattuta e ricca di colpi di scena. Il primo tempo ha visto andare in gol dapprima la compagine europea con Hazard al 17’ e successivamente quella messicana su rigore con Guardado. È stato, però, durante la ripresa il momento in cui le squadre in campo hanno dato il meglio di loro. I due attaccanti Lozano e Lukaku, infatti, hanno siglato una doppietta ciascuno inchiodando la partita in perfetta parità. Entrambi gli allenatori possono trarre alcune considerazioni importanti in vista di Russia 2018: le fasi offensive delle proprie squadre oggi hanno dimostrato di essere oliate a sufficienza; di contro, però, i 90’ hanno evidenziato due linee difensive troppo penetrabili e poco vicine al rispettivo centrocampo.

MORENO – Il centrale giallorosso ha cominciato la gara in maniera ordinata, cercando di rimanere vicino a Lukaku, suo cliente di serata. È stato proprio nell’azione del primo gol, però, che il messicano si è fatto saltare troppo facilmente dall’attaccante dello United, contribuendo così alla rete di Hazard. Al 31’ Moreno si è evidenziato ancora in negativo per l’errore su un appoggio semplice che ha innescato immediatamente il contropiede avversario, senza brutte conseguenze. Nella ripresa il numero 15 non ha corso eccessivi pericoli e non si è reso responsabile sui due gol di Lukaku. Unica nota positiva della gara è stato il preciso assist fornito a Lozano per la rete del provvisorio 2-2. La prestazione,complessivamente, non è stata all’altezza delle aspettative e quindi insufficiente.

BELGIO - MESSICO 3-3 (17' Hazard, 37' rig Guardado, 55', 70' Lukaku, 57', 59' Lozano)

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Ciman, Boyata, Vermaelen; Witsel, Tielemans; Chadli, De Bruyne (46' Mertens), E. Hazard (85' T. Hazard); R. Lukaku (88' Origi).
A disp.: Mignolet, Casteels, J. Lukaku, Mirallas, Defour, Dembélé, Dendoncker, Januzaj, Depoître.
CT: Roberto Martinez

 

MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; Salcedo, Reyes (58' Alvarez, 87' J. Dos Santos), Layún, Moreno; Lozano (90' Aquino), Herrera; Guardado (69' Damm), Araujo, Vela (58' G. Dos Santos); Hernandez (50' Jimenez).
A disp.: Corona, Cota, Ayala, Peralta, Gallardo, Montes.
CT: Juan Carlos Osorio

 

 

Arbitro: Paolo Mazzoleni (ITA)
Assistenti arbitrali: Filippo Meli (ITA) - Fabiano Preti (ITA)
Quarto uomo: Davide Massa (ITA)


Altre notizie
PUBBLICITÀ