.

La Roma in Nazionale - Bosnia-Andorra 3-0, Dzeko segna sempre. Pjanic out dopo 45' per un problema fisico. FOTO!

di Claudio Lollobrigida

Vittoria facile facile per la Bosnia che, nell'impianto del Bilino polje Stadion di Zenica, rifila un tondo 3-0 ad Andorra. Successo che era un must per gli uomini di Bazdarevic per sperare ancora nella qualificazione a Euro 2016 e che è maturato grazie alle reti di Bicakcic, del solito Dzeko e del laziale Lulic. La selezione bosniaca si porta ora a 11 punti nel Gruppo B, scavalcando Cipro fermo a 10.

La gara di questa sera ha ben poco da raccontare dal punto di vista tecnico-tattico, con i padroni di casa che si sono resi protagonisti di un monologo durato 90 minuti, agevolati dalla pochezza dell'avversario. Altra prova convincente e concreta per Edin Dzeko che, nei 60 minuti in cui è stato in campo, si è caricato come sempre la squadra sulle spalle trovando il gol per l'ennesima volta. Serata non positiva - ma non per certo per suoi demeriti - per Miralem Pjanic, che ha dovuto abbandonare il campo allo scadere del primo tempo per un problema fisico. Il numero 10 è comunque uscito sulle sue gambe anche se leggermente sofferente in volto. Rispetto alla gara persa con il Belgio, in cui era stato schierato come trequartista alle spalle di Dzeko, con Andorra Bazdarevic ha scelto di posizionare il Piccolo Principe nel ruolo di regista nel centrocampo a 4. Un tempo di ordinaria amministrazione e pochi lampi, quindi, per Pjanic, sperando che l'uscita prematura sia avvenuta per semplice precauzione.

 

 

 

BOSNIA-ANDORRA 3-0 (14' Bicakcic, 30' Dzeko, 45' Lulic)

BOSNIA (4-4-2): Begovic; Bicakcic, Sunjic, Spahic, Kolasinac (79' Vrancic); Zec, Besic, Pjanic (45' Hadzic), Lulic; Ibisevic; Dzeko (67' Djuric).
A disp.: Buric, Sehic, Vranjes, Medunjanin, Mujdza, Anicic, Visca, Hajrovic.
C.T.: Mehmed Baždarević

 

ANDORRA (4-4-1-1): Ferran Pol; Nicolas, Lima, Rebées, M. Garcia; Martinez, Sonejee, Ayala (81' Peppe), Rodriguez; Vieira; Riera (87' Alves).
A disp.: Gomes, E. Garcia, Rodrigues, Llovera, A. Sanchez, Moreno.
C.T.: Koldo Álvarez

 

Arbitro: Arnold Hunter (NIR)
Assistenti: Richard Storey (NIR) - Gareth Eakin (NIR)
Quarto arbitro: Stephen Bell (NIR)
Assistenti arbitrali aggiunti: Raymond Crangle (NIR) - Mervyn Smyth (NIR)


Altre notizie
PUBBLICITÀ