.

La Roma in Nazionale - Egitto-Uganda 1-0 - El Said segna alla fine, assist di Salah

di Redazione Vocegiallorossa

Dopo il deludente pareggio nell'esordio contro il Mali, l'Egitto ottiene un'importantissima vittoria contro l'Uganda, trovando il gol allo scadere con El Said.

La squadra di Cuper prende subito il controllo del match anche se l'Uganda difende con ordine, concedendo poco. Salah prova a prendere in mano la sua squadra e, dopo venti minuti, riceve palla in area, la stoppa di petto, la accarezza con il sinistro portandola sul destro e tentando la conclusione circondato da avversari. Il pallone viene però respinto e sfuma così l'azione. L'esterno giallorosso ci riprova pochi minuti dopo: accende il turbo, esibisce un tocco morbido che scavalca tutti, anche lo specchio della porta, senza trovare alcun supporto. I suoi compagni lo cercano spesso e, sul finire del primo tempo, Onyango deve uscire fuori dall'area per anticipare di testa proprio Salah.

Nella ripresa, l'Egitto corre un brivido quando Ochaya mette il pallone in rete ma l'arbitro annulla il gol per fuorigioco. Il gioco scorre senza troppe emozioni fin quando, nel finale, la palla arriva a Salah in area di rigore: l'egiziano la sposta sul sinistro, finta il tiro, vede con la coda dell'occhio l'inserimento di El Said, lo serve e quest'ultimo scarica un destro non preciso ma potente, che sorprende il portiere e consegna una vittoria fondamentale all'Egitto.

Egitto (4-2-3-1): El Hadary; Fathi, Ali Gabr, A. Hegazy, Shefoo; M. Elneny. Hamed (dal 58' El Said); M. Trezeguet (dal 79' Kahraba), Salah, Mohsen, M; Ramadan (dal 64' Warda). A disp.: Eissa, Gaber, Gad, Hassan, Dowidar, Hafez, Ekrmay, Saad. All.: Cuper.

Uganda (4-2-3-1): Onyango; Iguma (dal 90' Oloya), Juuko, Hassan W.M., Walusimbi; Kizito, Aucho; Ochaya, Miya (dal 79' Wadada), Mawejje T.; Massa (dal 64' Shaban). A disp.: Odongkara; Isinde; Sentamu, Serunkuma, Kizito, Salim, Awany, Shafik, Azira. All.: Sredojevic.

Marcatori: 88' El Said 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ