La Roma in Nazionale - Fær Øer-Grecia 2-1, Manolas e Torosidis insufficienti
La Grecia del ct uruguaiano Sergio Markarian non riesce a trovare la prima vittoria nel gruppo F di qualificazione agli Europei. Gli ellenici sono relegati all'ultimo posto in classifica e rilanciarsi in chiave qualificazione pare ormai impossibile. L'obiettivo di vendicare la sconfitta dell'andata contro le Isole Fær Øer sfuma dopo 80' da incubo in cui la Grecia è stata in balia degli avversari, non certo i primi della classe! In campo dal primo minuto, Manolas e Torosidis non hanno saputo evitare la figuraccia; non convocato invece Cholevas.
Dopo appena 10 secondi la prima occasione per le Isole Fær Øer con Edmundsson, il quale dalla distanza non trova la porta per una questione di centimetri. Poco più tardi un errore di Manolas spiana la strada ancora ad Edmundsson, giustiziere degli ellenici all'andata, ma Karnezis si salva miracolosamente. Il gol del vantaggio dei padroni di casa è solo rinviato e arriva puntuale al 27': Hansson prova il tiro a botta sicura, sulla traiettoria c'è Manolas che trova una sfortunata deviazione in rete. Nella ripresa le Fær Øer chiudono il discorso con Olsen, che anticipa secco Manolas e insacca il pallone per il 2-0. A nulla è servito il gol del momentaneo 1-2 di Papastathopoulos.
La partita ha visto impegnati per 90' i due romanisti, Manolas e Torosidis. Per il centrale primo tempo da incubo con errori da matita rossa. C'è il suo zampino anche sul gol del vantaggio delle Isole Fær Øer: il giocatore della Roma ha provato l'intervento in scivolata per respingere la conclusione dell'avversario, ma inavvertitamente ha messo fuori causa Karnezis. Nel secondo tempo non va meglio e si fa anticipare dal diretto avversario in occasione del 2-0. La sua prova è quindi da considerarsi insufficiente. Diverso, ma non troppo, il discorso per Torosidis, che da buon capitano ha cantato e portato la croce, anche se non è stata certo la sua miglior prestazione in Nazionale. L'emblema della serata storta dei due romanisti è il minuto 57' in cui viene annullato un gol agli ellenici per un fallo di Manolas a centro area: Torosidis protesta vivacemente e rimedia l'ammonizione. Diffidato, il giocatore della Roma salterà la prossima sfida con la Finlandia, che potrebbe estromettere matematicamente la Grecia dai prossimi europei.
FÆR ØER-GRECIA 2-1
A disp.: Thomsen, Gestsson, E. Hansen, P. Justinussen, Eysturoy, Bartalsstovu, Jacobsen, K. Olsen.
CT: Lars Olsen
A disp.: Vellidis, Kapino, Tavlaridis, Moras, Vyntra, Tasoulis, Tziolis, Katsouranis, Tachtsidis.
CT: Sergio Markarian
Marcatori: 27' Hansson, 71' Olsen. 84' Papastathopoulos
Ammoniti: Benjaminsen, Hansson, Torosidis, Gregersen, Olsen, Karelis
Arbitro: Tom Harald Hagen (NOR)
Assistenti: Dag-Roger Nebben (NOR), Jan Erik Engan (NOR)
Quarto uomo: Magnus Lundberg (NOR)
Addizionali: Dag Vidar Hafsås (NOR), Anders Johansen (NOR)
— Ethniki Omada (@EthnikiOmada) 13 Giugno 2015