.

La Roma in Nazionale Femminile - Portogallo-Italia 1-2 - Vittoria in rimonta per le azzurre. In campo Bartoli e Bonfantini nel secondo tempo

di Danilo Budite

Le azzurre battono il Portogallo e volano in semifinale nell'Algarve Cup. Vittoria in rimonta per le azzurre, che vanno sotto dopo il gol di Diana Silva, con la complicità di Giuliani uscita davvero in malo modo. Nel secondo tempo l'Italia cresce, crea, e trova il pareggio con un colpo di testa di Linari. All'ultimo secondo calcio di rigore per un fallo su Cernoia, dal dischetto va Girelli che non sbaglia e porta l'Italia in semifinale, dove ci sarà la Nuova Zelanda. Out per un infortunio Giugliano, sono entrate nel secondo tempo le giallorosse Bartoli, una mezz'ora in campo lei, e Bonfantini, entrata poco prima dei minuti di recupero.

PORTOGALLO-ITALIA 1-2 (34' Diana Silva, 77' Linari, 90'+5' rig.Girelli)

PORTOGALLO (3-4-3): Ines Pereira; Rebelo, C. Costa, Vanessa Malho; Faria (67' Andreia Norton), T. Pinto, D. Silva, C. Neto (67' Fatima Pinto); Jessica da Silva (15' Carolina Mendes) ( 87' Nazareth), Borges, Diana Silva. 
A disp: Patrícia Morais, Bárbara Santos, Andreia Jacinto, Joana Marchão, Matilde Fidalgo, Mélissa Gomes, Diana Gomes, Joana Martins.
CT: Francisco Neto

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Guagni (89' Bonfantini), Gama, Salvai (46' Linari), Boattin; Cernoia, Rosucci (72' Mascarello), Galli, Bonansea (72' Bartoli); Sabatino (62' Bonetti), Girelli.
A disp: Caruso, Giugliano, Tortelli, Lenzini, Tarenzi, Baldi, Schroffenegger.
CT: Milena Bertolini





Arbitro: Francia Gonzalez (Messico)
Assistenti: Mijensa Rensch (Suriname) e Karen Diaz (Messico)
Quarto ufficiale: Catarina Campos (Portogallo)


Altre notizie
PUBBLICITÀ