.

La Roma in Nazionale - Galles-Belgio 1-0, un errore di Nainggolan regala la vittoria al Galles

di Luca d'Alessandro

È andato in scena lo scontro al vertice del Gruppo B, delle qualificazioni a Euro 2016: Galles-Belgio. I padroni di casa si sono imposti sui diavoli rossi per 1-0, grazie a un gol di Gareth Bale.  Protagonista in negativo il centrocampista della Roma, Radja Nainiggolan. In Ninja ha disputato l’intera gara nel ruolo di mediano basso davanti alla difesa. Parte bene sfiorando il gol al minuto 11 quando scambia stretto con Mertens al limite dell’area e prova di prima un tiro piazzato destinato a infilarsi all’angolino destro basso: miracolo di Hennessey. Al minuto 24 l’errore che segna il match: sugli sviluppi del calcio d’angolo Naiggolan in fase d’uscita, prova ad alleggerire di testa a Courtois, ma finisce per servire Bale solo in area di rigore che stoppa di petto e segna di destro. Nainggolan non si perde d’animo e va vicino al pareggio prima con un tiro cross poi con una conclusione dal limite respinta dalla difesa del Galles. Padroni di casa che volano in testa a 14 punti, +3 dal Belgio rimasto secondo in classifica a 11.


 

GALLES-BELGIO 1-0 (25' Bale)

GALLES (3-5-2): Hennessey; Gunter, A. Williams, Chester; Richard, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; Robson-Kanu( 93' King), Bale (87' Vokes).
A disp.: Ward, Williams, Matthews, Henley, King, MacDonald, Lawrence, Vaughan, Church, Vokes, Cotterill.
CT: Chris Coleman

 


BELGIO (4-3-3): Courtois; Alderweireld (76' Ferreira-Carrasco), Denayer, Lombaerts, Vertonghen; De Bruyne, Nainggolan, Witsel; Mertens (46' Lukaku), Benteke, Hazard.
A disp.: Mignolet, Gillet, Deschacht, Vanden Borre, Tielemans, Dembele, Chadli, Dedoncker, Ferreira-Carrasco, Origi, Lukaku.
CT: Marc Wilmots

 

Arbitro: Felix Brych (GER)
Assistenti: Mark Borsch (GER) - Stefan Lupp (GER)
Assistenti arbitrali aggiunti: Deniz Aytekin (GER) - Marco Fritz (GER)
Quarto arbitro: Markus Häcker (GER)

Ammoniti: Allen (Galles), Vertonghen (Belgio)


Altre notizie
PUBBLICITÀ