.

La Roma in Nazionale - Germania-Polonia 0-0, gara scoppiettante a dispetto del risultato. Szczesny assiste dalla panchina

di Claudio Lollobrigida

Termina a reti bianche tra Germania e Polonia, gara valida per la seconda giornata degli Europei di scena allo Stade de France. A dispetto del risultato, comunque, la partita è stata molto più che godibile, con i polacchi che si sono confermati squadra coriacea e talentuosa e che non si è lasciata intimorire dai più blasonati avversari: i tedeschi hanno offerto la solita fitta mole di gioco, ma senza riuscire a battere Fiabianski, preferito tra i pali a Szczesny a causa delle non perfette condizioni fisiche dell'estremo difensore romanista. Germania e Polonia si portano dunque entrambe a 4 punti nel Girone C.

 

 

 

GERMANIA-POLONIA 0-0

Germania (4-2-3-1): Neuer; Howedes, Boateng, Hummels, Hector; Kroos, Khedira; Muller, Ozil, Draxler (71' Gomez); Gotze (66' Schurrle).
A disp.: Leno, ter Stegen, Mustafi, Schweinsteiger, Podolski, Emre Can, Weigl, Tah, Sané, Kimmich.
CT: Joachim Low

 

 

Polonia (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jędrzejczyk; Błaszczykowski (80' Kapustka), Krychowiak, Mączyński (76' Jodłowiec), Grosicki (87' Peszko) ; Milik, Lewandowski.
A disp.: Szczęsny, Boruc, Thiago Cionek, Linetty, Stępiński, Wawrzyniak, Salamon, Zieliński, Starzyński.
CT: Adam Nawalka

 

 

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: Sander van Roekel (NED) - Erwin Zeinstra (NED)
Assistenti arbitrale addizionale: Pol van Boekel (NED) - Richard Liesveld (NED)
Quarto uomo: Daniele Orsato (ITA)


Altre notizie
PUBBLICITÀ