.

La Roma in Nazionale - Guatemala-Argentina 0-4, esordio in Nazionale per Erik Lamela

di Marco Rossi Mercanti

All'Estadio National Mateo Florez di Guatemala, l'Argentina di Sabella ha demolito 4-0 il Guatemala di Monzon in un incontro amichevole. Protagonista della serata è stato Lionel Messi, autore di una tripletta (di Augusto Fernandez l'altro gol) che lo ha portato a quota 35 gol con la maglia della Seleccion, scavalcando Maradona ed arrivando a meno 21 dal record appartenente all'ex viola e giallorosso Gabriel Omar Batistuta. Una partita che difficilmente sarà dimenticata dal numero 8 della Roma Erik Lamela il quale, entrato ad inizio ripreso al posto di Aguero, ha effettuato il suo esordio con l'Argentina, giocando una discreta partita contro i modesti avversari del Guatemala. Pertanto, ora che ha giocato il suo primo match con la maglia della Seleccion, Lamela farà di tutto per continuare a mettersi in luce con la Roma affinché possa nuovamente essere convocato e diventare un perno per i prossimi mondiali in Brasile.

GUATEMALA-ARGENTINA 0-4

GUATEMALA (4-4-2): Jerez; Giron, Hernandez, Vaszquez, Leal (82' Garcia); Leon, Trujillo, Contreras (76' Aroche), Lopez (12' Miranda); Perez, Pappa (74' Santeliz).

Ct: Monzon

ARGENTINA (4-3-3): Andujar; Rodriguez, Campagnaro, Coloccini, Basanta (63' Mascherano); Augusto Fernandez, Biglia, Guinazu (87' Banega); Lavezzi (78' Montillo), Aguero (46' Lamela), Messi (67' Palacio).
A disp. Romero; Orion, Peruzzi, Rojo; Higuain

Ct: Sabella

Marcatori: 15', 40' rig. e 49' Messi, 36' Augusto Fernandez

Arbitro: Castro (HON)


Altre notizie
PUBBLICITÀ