.

La Roma in Nazionale - Italia-Croazia 1-1 - Centesima in azzurro per De Rossi. FOTO!

di Gabriele Chiocchio

Finisce 1-1 a San Siro tra Italia e Croazia, con i gol di Candreva e Perisic che hanno riempito il tabellino di una gara dominata per larghi tratti dagli ospiti e segnata dall’interruzione dopo 75 minuti per una pioggia di fumogeni e petardi da parte dei tifosi croati. L’unico romanista impegnato nella sfida è stato Daniele De Rossi.

Il numero 16, in assenza di Pirlo, si è sistemato al centro del pacchetto di centrocampo, con funzioni di schermo difensivo e primo portatore di palla. La sua gara non è stata eccezionale, in quanto insieme ai suoi compagni non è riuscito a limitare con costanza il possesso palla degli ospiti, rendendosi anche protagonista di qualche errore in fase di disimpegno, uno dei quali ha causato anche un’opportunità da gol vanificata da un salvataggio di Ranocchia alla fine del primo tempo. Per il resto impegno, presenza ma poca efficacia, anche a causa della mediocre partita di tutta la squadra. La buona notizia per lui arriva dall’almanacco: con questa sono 100 le presenze azzurre, la prima contro la Norvegia (con gol) nel 2004; la numero 101 potrebbe essere quella di martedì, in amichevole contro l’Albania a Genova.

ITALIA - CROAZIA 1-1 (11' Candreva, 15' Perisic)

ITALIA (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual (28' Soriano); Zaza (63' Pellè), Immobile (52' El Shaarawy).
A disp.: Perin, Sirigu, Moretti, Rugani, Bonaventura, Parolo, Bertolacci, Giovinco, Cerci, Pellè.
CT: Antonio Conte

 

 


CROAZIA (4-2-3-1): Subasic; Srna, Corluka, Vida, Pranjic; Modric (28' Kovacic), Brozovic (83' Badelj); Perisic, Rakitic, Olic (69' Kramaric); Mandzukic.
A disp.: Vargic, Kalinic, Vrsaljko, Lovren, Jedvaj, Leovac, Halilovic, Cop, Sharbini.
CT: Niko Kovac

 

Arbitro: Björn Kuipers (NED)
Assistenti: Sander van Roekel (NED) - Erwin Zeinstra (NED)
Quarto ufficiale: Mario Diks (NED)
Assistenti arbitrali aggiunti: Pol van Boekel (NED) - Richard Liesveld (NED)

Ammoniti: Kovacic (CRO), Immobile (ITA), Perisic (CRO).

Note: gara sospesa al 75' per lancio di fumogeni e petardi dai tifosi croati.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ