.

La Roma in Nazionale - Italia-Francia: Balzaretti tra i titolari, Destro e Florenzi in panchina

di Greta Faccani

Dopo la débâcle di Daniel Pablo Osvaldo, costretto a lasciare anzitempo il ritiro azzurro di Coverciano a causa di una caviglia malconcia, questa sera al Tardini di Parma sarà solo Federico Balzaretti il romanista a partire titolare per l'amichevole contro la Francia, prevista per le 20.50. Gli altri due convocati da Prandelli - Mattia Destro e Alessandro Florenzi, quest'ultimo alla prima chiamata in Nazionale maggiore - partiranno invece dalla panchina, pronti ad entrare nel corso del match. 

Quella di stasera sarà una gara importante, infatti, per testare i tanti giovani azzurri convocati anche in ottica dei Brasile 2014 e ciò che appare evidente è che non sarà una semplice gara amichevole: dall'altra parte, infatti, c'è la Francia di Didier Deschamps, una delle avversarie storiche dell'Italia da sempre, tra le cui fila giocherà titolare l'ex giallorosso Jérémy Ménez, attualmente al PSG.

Ci sarà il tutto esaurito questa sera allo stadio Tardini, grazie anche all'iniziativa contro la violenza sulle donne che permetterà a cinquemila di loro di entrare gratuitamente in ogni settore. Tante anche le altre iniziative sostenute nel corso di questa due giorni emiliana: ieri si è registrata la visita con scambio di maglie e foto ricordo con la Nazionale femminile di basket e nei giorni scorsi personale specializzato ed istruttori hanno visitato alcuni istituti scolastici della città per promuovere attività motorie, sportive e didattiche.

ITALIA - FRANCIA mercoledì 14 novembre 2012 ore 20.50, Stadio Tardini di Parma.

ITALIA: (4-3-3): Sirigu; Maggio, Chiellini, Barzagli, Balzaretti; Verratti, Marchisio, Montolivo; Candreva, Balotelli, El Shaarawy.
A disp.: Buffon, De Sanctis, Astori, Bonucci, Peluso, Santon, Florenzi, Giaccherini, Pirlo, Diamanti, Destro, Giovinco, Viviano.
All.: Prandelli.

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Debuchy, Koscielny, Sakho, Evra; Cabaye, Matuidi, Gonalons; Menez, Giroud, Ribery.
A disp: Mandanda, Landreau, Rami, Reveillere, Yanga-Mbiwa, Tremoulinas, Sissoko, Gourcouff, Capoue, Valbuena, Payet, Gomis.
All.: Deschamps.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ