.

La Roma in Nazionale - Italia-Inghilterra 1-1, un'ora in campo per Florenzi

di Gabriele Chiocchio

Italia e Inghilterra pareggiano per 1-1 nell’amichevole disputata allo Juventus Stadium. Gli azzurri sono passati in vantaggio con un gol di testa dell’inglese Pellè, mentre la squadra di Hodgson ha trovato il pari nel secondo tempo con una bella conclusione di Townsend.

Unico romanista impegnato nella serata è stato Alessandro Florenzi, rimasto in campo per un’ora. Il centrocampista di Vitinia è stato schierato esterno nel centrocampo a 5 di Conte, e in quella posizione ha potuto esibire tutte le sue caratteristiche di jolly, partecipando con costanza a entrambe le fasi di gioco. In quella difensiva, numerosi sono stati i ripiegamenti sulla linea dei difensori, mentre quando si è trattato di attaccare il numero 18 azzurro ha spesso cercato di velocizzare la manovra giocando di prima o provando a scattare palla al piede. La buona notizia è dunque che Rudi Garcia potrà contare sul suo uomo in piena forma dopo l’infortunio della scorsa settimana.

 

ITALIA - INGHILTERRA 1-1 (29' Pellè, 79' Townsend)

ITALIA (3-5-2): Buffon; Ranocchia, Bonucci, Chiellini (72' Moretti); Florenzi (60' Abate), Parolo, Valdifiori (67' Verratti), Soriano, Darmian (73' Antonelli); Eder (61' Vasquez), Pellé (61' Immobile).
A disp.: Sirigu, Marchetti, Barzagli, Candreva, Cerci, Pasqual, Santon, Gabbiadini, Zaza.
CT: Antonio Conte

 

 

INGHILTERRA (4-3-3): Hart; Clyne (46' Walker), Smalling (44' Carrick), Jagelka, Gibbs (88' Bertrand); Henderson (74' Mason), Delph (70' Townsend), Jones; Walcott (55' Barkley), Kane, Rooney.
A disp.: Butland, Green, Cahill.
CT: Roy Hodgson

 

 

Arbitro: Felix Brych (GER)
Assistenti: Mark Borsch (GER) - Stefan Lupp (GER)
IV Ufficiale: Paolo Silvio Mazzoleni (ITA)

Ammoniti: Jones, Pellè, Gibbs.


Altre notizie
PUBBLICITÀ