.

La Roma in Nazionale - Olanda-Francia 2-3 - 45' opachi per Digne

di Simone Ducci

Bella prestazione per la Francia di Deschamps che si impone per 2-3 all'Amsterdam Arena contro un'Olanda entrata in partita solo nel secondo tempo. Match che inizia subito in salita per gli Oranje che si ritrovano sotto di due gol trascorso appena un quarto d'ora: prima con una splendida punizione di Griezmann al 6' e al 13' con una girata vincente di Giroud. Come da previsioni, al minuto 14, la gara viene interrotta per ricordare l'ex campione olandese Johan Cruijff, scomparso ieri al termine di una lunga malattia. La ripresa parte con i padroni di casa più aggressivi ed abili a riequilibrare il risultato prima con De Jong, trascorso appena 1' di gioco, e all'85' con Afellay. La partita però viene decisa all' 87' grazie alla rete di Matuidi. Prova opaca per il terzino giallorosso Lucas Digne che gioca 45' senza brillare troppo e soffrendo le incursioni continue di Promes.

OLANDA - FRANCIA 2-3 (6' Griezmann, 13' Giroud, 46' De Jong, 85' Afellay, 87' Matuidi)

OLANDA (5-3-2): Cillessen; Willems (77' Van Aanholt), Blind, Van Dijk (46' Afellay), Bruma, Veltman; Sneijder (36' Bazoer), Klaassen (75' Wijnaldum), Clasie (46' Depay); Promes, De Jong (80' Janssen).
A disp.: Zoet, Huntelaar, Vermeer, Narsingh, Kardsdorp, Letschert.
CT: Danny Blind

 

 

FRANCIA (4-3-3): Mandanda; Evra (46' Digne), Koscelny, Varane, Jallet; Matuidi, Diarra (46' Kanté), Pogba (86' Sissoko); Payet, Giroud (72' Gignac), Griezmann (46' Martial).
A disp.: Costil, Sagna, Lloris, Mathieu, Coman, Sakho, Cabaye. 
CT: Didier Deschamps

 

Arbitro: Felix Zwayer (GER)
Assistenti: Schiffner (GER) - Foltyn (GER)
IV Ufficiale: Gozubuyuk (NED)

Ammoniti: Matuidi

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ