.

La Roma in Nazionale - Spagna-Italia 1-0, poco più di venti minuti per Destro

di Gabriele Chiocchio

Al Vicente Calderon l'Italia di Prandelli cade contro i Campioni del Mondo e d'Europa della Spagna, che vincono un match non esaltante dal punto di vista dello spettacolo per 1-0, grazie alla rete segnata nel secondo tempo da Pedro, che ha approfittato di un'evidente indecisione di Buffon.

Mattia Destro, unico romanista coinvolto nel match, ha fatto il suo ingresso a circa venti minuti dalla fine, rilevando il suo ex compagno Daniel Pablo Osvaldo. Il numero 22 è entrato in campo con tanta voglia ed è andato subito a pressare gli spagnoli, rimediando però un cartellino giallo dopo pochi giri d'orologio dalla sostituzione per un fallo su Jesus Navas, inseguito fino ai 30 metri difensivi. Lo stradominio territoriale della Roja e la modesta gara degli Azzurri gli hanno però impedito di mostrare qualcosa di importante anche in fase offensiva nel poco tempo a disposizione, anche se un salvataggio di Xabi Alonso ha impedito all'attaccante giallorosso un facile tap-in che sarebbe valso il pareggio nel finale. Sarà dunque quella del campionato la via da percorrere per convincere Prandelli a portarlo in Brasile per i Mondiali, da conquistare a suon di gol e prestazioni con la maglia della Roma.

SPAGNA - ITALIA 1-0 (63' Pedro)

SPAGNA (4-3-3) Casillas (46' Valdes); Azpilicueta, Javi Martínez, Sergio Ramos (65' Raul Albiol), Jordi Alba; Busquets (46' Xabi Alonso), Thiago Alcantara, Fabregas (46' David Silva); Pedro (82' Santi Cazorla), Iniesta (65' Jesus Navas), Diego Costa.
A disp.: Reina, Juanfran, Xavi, Koke Negredo.
CT: Vicente Del Bosque


 

ITALIA (4-3-3): Buffon; Maggio (46' Abate), Paletta, Barzagli, Criscito (46' De Sciglio); Montolivo, Thiago Motta (62' Giaccherini), Marchisio; Cerci (68' Immobile), Osvaldo (68' Destro), Candreva (46' Pirlo).
A disp.: Sirigu, Perin, Astori, Chiellini, Bonucci, Parolo, Verratti, Gilardino, Insigne.
CT: Cesare Prandelli

 

 

Arbitro: Evgen Aranovsky (UKR)
Assistenti: Oleksandr Voytyuk (UKR) - Oleksandr Korniyko (UKR) 
IV Ufficiale: Carlos del Cerro Grande (ESP)

Ammoniti: Criscito (ITA), Destro (ITA)


Altre notizie
PUBBLICITÀ