Nazionale, De Rossi: "Quando Buffon debuttava in Azzurro? Avevo 14 anni: Ostia, Trigoria, i Simpson, sognando Keane, Guardiola e Davids". VIDEO!
Daniele De Rossi, capitano della Roma e perno della nazionale, ha rilasciato un'intervista pubblicata dal profilo Twitter della selezione azzurra dove racconta del suo rapporto con l'Azzurro e Gigi Buffon:
“Quando Gigi Buffon debuttava in Nazionale io avevo 14 anni…“.
In quale squadra giocavi?
"Giocavo da pochi nelle giovanili della Roma, quindi alla Roma come adesso".
Il tuo calciatore preferito?
"Ce ne erano tanti. Direi Roy Keane, Guardiola, Edgar Davids e un po’ tutti quelli della Roma".
Il tuo cartone animato preferito?
"A 14 anni ero già grandicello, non ricordo se già esistevano ma credo di si. Vedevo I Simpson. È un cartone che ancora oggi ogni tanto mi fermo a guardare".
Che sport seguivi oltre il calcio?
"Ho sempre seguito molti sport. In particolare il basket, la pallavolo e il football americano".
Le tue giornate con gli amici?
"Spesso e volentieri a Ostia le giornate con gli amici le passiamo al mare, ma giocando già con la Roma, molto spesso finivo scuola e andavo direttamente a Trigoria".
Avevi un soprannome?
"Avevo i capelli a caschetto biondo tipo ‘zazzera’, e mi chiamavano Nino perchè dicevano che assomigliavo a Nino D’Angelo (ride, ndr)".
La tua merenda preferita?
"Era pane e Nutella, come credo sia per tutti i ragazzi i giovani".
La tua canzone preferita?
"Non lo so. Non sapevo in quegli anni cosa girasse nel panorama musicale. Forse era appena uscita Karma Police dei Radiohead, quel video mi ipnotizzava".
️ Chi era #DEROSSI quando #Buffon debuttava in azzurro 🇮🇹?@gianluigibuffon @juventusfc @OfficialASRoma #Azzurri #Nazionale pic.twitter.com/p3dufcXhxm
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 26 ottobre 2017