.

Tokyo 2020 - Brasile Femminile-Canada: verdeoro eliminati ai calci di rigore. Andressa entra in campo nei supplementari e sbaglia dal dischetto

di Redazione Vocegiallorossa

Alle 10:00 ore italiane è andata in scena Canada-Brasile Femminile, gara valida per i quarti di finale delle Olimpiadi in corso a Tokyo.
Tra le protagoniste, c'è stata anche la centrocampista giallorossa Andressa, inizialmente convocata tra le riserve ma poi aggregata alla spedizione olimpica. La numero 21 è partita inizialmente dalla panchina.

La partita è stata bloccata sullo 0-0 per tutti i 90 minuti; non sono bastati i tempi supplementari per decretare la squadra vincitrici. La gara è stata decisa ai calci di rigore: dagli 11 metri ha avuto la meglio il Canada, fatale l'errore di Raffaelle nell'ultimo tiro dal dischetto per i verdeoro. 

Andressa è entrata in campo nel corso dei tempi supplementari prendendo parte ai tiri dal dischetto per la sua Nazionale: la calciatrice della Roma ha calciato il quarto rigore brasiliano, ma il suo tiro ha trovato la parata del portiere avversario.


Altre notizie
PUBBLICITÀ