.

La Roma in prestito - Doppietta per Shomurodov, buona gara di Darboe. Belotti, peccato per l'episodio del rigore

di Alessandro Carducci

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Ola Solbakken: non a disposizione per la gara contro il Consadole Sapporo
Risultato:  Consadole Sapporo-Urawa Reds 0-1
Status: cessione in prestito all'Urawa Reds.

Marash Kumbulla: entra a 10 minuti dalla fine e gioca con la giusta attenzione.
Risultato: Sassuolo-Frosinone 1-0.
Status: cessione in prestito al Sassuolo

Ebrima Darboe: a tratti straripante nel centrocampo doriano. Predica spesso nel deserto, è sempre ben posizionato e trova nello spazio i suoi compagni con efficacia. Qualche sbavatura, ma sfiora anche il gol nella ripresa, con una conclusione da fuori. Gli sta facendo bene l'esperienza alla Samp.
Risultato: Sampdoria-Ascoli 2-1.
Status: cessione in prestito alla Sampdoria.

Eldor Shomurodov: entra a inizio ripresa e va subito in gol dopo essersi fatto trovare smarcato e aver impegnato il portiere avversario (non esente da colpe) con un piattone sinistro, per poi ribadire in rete da pochi centimetri. La doppietta arriva al 76', quando ruba palla a Fazio, lo punta e lo salta con una facilità disarmante (sembra passato un secolo da quando il Comandante guidava bene la difesa giallorossa). Shomurodov, a tu per tu con il portiere, tenta il pallonetto con il pallone che, toccato da Ochoa, torna tra i piedi dell'uzbeko, che segna il 4-2 definitivo.
Risultato: Cagliari-Salernitana 4-2.
Status: cessione in prestito in favore del Cagliari con opzione per il trasferimento a titolo definitivo.

Andrea Belotti: gioca una buonissima gara, sfiorando il gol nel primo tempo da pochi passi e servendo il pallone per il provvisorio 2-1 viola. Peccato che cada con troppa facilità in occasione del rigore per la Fiorentina. Non c'era bisogno.
Risultato: Fiorentina-Roma 2-2
Status: cessione in prestito in favore della Fiorentina.

Davide Mastrantonio: un errore sul terzo gol e un'incertezza su un'uscita alta. Incolpevole sulle altre reti. Qualche buona parata in una gara oggettivamente difficile.
Risultato: Pro Vercelli-Legnano Salus 1-3.
Status: cessione in prestito alla Pro Vercelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ