La Roma in prestito - Florenzi fuori per infortunio. In rete Milanese. Luci e ombre per Reynolds, a segno in Belgio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Esce dalla lista Cengiz Under che, complice la salvezza matematica raggiunta dal Marsiglia, attiva la clausola automatica del riscatto a favore del Marsiglia.
Alessandro Florenzi: stop di un mese per l'esterno di Vitinia, out per un infortunio al menisco.
Risultato: Torino-Milan 0-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.
Riccardo Calafiori: out per infortunio.
Risultato: Genoa-Lazio 1-4.
Status: prestito secco al Genoa.
Justin Kluivert: tonfo pesante per la squadra di Galtier, che non sfrutta quaranta minuti di superiorità numerica in casa del Lens, e anzi subisce tre reti, decisive ai fini del risultato. Serata no per l'esterno olandese, mai pericoloso e sostituito al minuto 68 da Stengs.
Risultato: Lens-Nizza 3-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.
Robin Olsen: in attesa di debutto.
Risultato: Aston Villa-Tottenham 0-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aston Villa.
Gonzalo Villar: sconfitta per il Getafe, che nel derby madrileno soccombe 2-0 alle Merengues terminando l'incontro senza mai tirare in porta. Il centrocampista spagnolo parte titolare e prova a districarsi come può davanti al centrocampo dei Galacticos senza però riuscire a creare occasioni.
Risultato: Real Madrid-Getafe 2-0.
Status: prestito secco al Getafe
SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah. Resta in panchina Greco con il Potenza. Mette la propria firma sul match Milanese siglando la rete del definitivo 2-0 nel successo dell'Alessandria sul Pordenone; per il numero 62 gol da cineteca con un'incursione in area sul lato destro prima della sterzata sul mancino e successiva conclusione che bacia il palo e termina in rete la propria corsa. Quinto pareggio in altrettante gare per il Siena di Pezzella, che parte titolare prima di abbandonare il campo a metà ripresa per Meli nell'1-1 contro l'Ancona-Matelica.
ESTERO - Out per squalifica Bianda. Out per squalifica Coric. Out per infortunio Providence con l'Estoril. Termina la stagione del Kortrijk, sconfitto 2-3 in casa dall'Anderlecht per la tredicesima posizione in campionato. Non basta, nell'ultimo impegno stagionale, alla formazione belga la rete proprio di Reynolds, dopo un buon controllo con il petto e immediata girata in rete che fissa in maniera definitiva il punteggio, dopo un errore grave in fase di impostazione che aveva portato gli ospiti a segnare con Zirkzee il momentaneo 1-1 e una disattenzione in marcatura su Kouame costata la rete dell'1-3.