.

La Roma in prestito - Il merito di Kluivert, la panchina di Shomurodov e la grande prova di Providence

di Alessandro Carducci

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Justin Kluivert: gioca punta centrale nel 4-2-3-1 del Valencia. Partita complicata per l'ex attaccante giallorosso, che ha un'occasione nella ripresa ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa. Più pericoloso quando, nell'ultima parte di gara, torna a giocare esterno e ha un grosso merito in occasione del 2-2 trovato dal Valencia al terzo minuto di recupero: con il suo movimento a uscire, infatti, porta via il difensore dell'Espanyol, aprendo così il varco per l'inserimento di Samuel Lino.
Risultato: Valencia-Espanyol 2-2.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Valencia.

Gonzalo Villar: ha il tempo di giocare appena un quarto d'ora.
Risultati: Getafe-Osasuna 2-1
Status: prestito al Getafe con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo allo scattare di determinate condizioni.

Carles Perez: inizia tentando subito la conclusione da fuori area, parata dal portiere. Alla mezz'ora, fa tutto bene, entra in area ma, invece di passare a un compagno piazzato meglio, tenta la conclusione da posizione entremamente defilata, sprecando una ghiotta occasione. Finisce comunque in crescendo, facendo di tutto per provare a raggiungere il pareggio.
Risultati: Cadice-Celta Vigo 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Celta Vigo.

Matias Vina: appena entrato, ha qualche responsabilità in occasione del gol dell'Everton. Al quarto minuto di recupero, va vicino al gol con una conclusione al volo dal limite dell'area, parata dal portiere.
Risultati: Everton-Bournemouth 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto in favore dell'AFC Bournemouth.

Eldor Shomurodov: l'uzbeko rimane in panchina per tutti i 90 minuti.
Risultati: Spezia-Torino 0-4
Status: prestito secco allo Spezia.

Bryan Reynolds: qualche errore in fase difensiva ma nessuno decisivo. In avanti, combina poco vista anche la giornata complicata per la sua squadra.
Risultati: Westerlo-Gent 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Westerlo.

Ruben Providence: manda subito in porta Sangarè, che spreca da buona posizione. Gioca, come di consueto, punta centrale nel 4-3-2-1 dell'Hartberg e, quando ha campo davanti a sé, risulta essere molto pericoloso. Nella ripresa, prima sfiora il gol con un colpo di testa da posizione ottimale e poi si riscatta trovando veramente il gol, al 65', inserendosi in area, ricevendo palla nello spazio, e battendo il portiere con un tiro preciso. Dieci minuti più tardi, è bravo a servire l'assist ad Avdijaj per il 2-0 definitivo. 
Risultati:  Hartberg-Ried 2-0.
Status: prestito senza diritto di riscatto al TSV-Hartberg.

SERIE MINORI - La stagione della Triestina di Mastrantonio è terminata con la salvezza conquistata nei play out contro il Sangiuliano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ