.

La Roma in prestito - Kluivert in finale di Coupe de France. Poco spazio per Calafiori e Villar

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: scampoli di match per l'esterno di Vitinia, in campo all'80' nel big match vinto contro il Napoli che proietta i rossoneri in vetta alla classifica a +2 sull'Inter, che però ha ancora una partita da recuperare.
Risultato: Napoli-Milan 0-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: out per infortunio.
Risultato: Marsiglia-Monaco 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Riccardo Calafiori: resta in panchina.
Risultato: Genoa-Empoli 0-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: out per squalifica nell'impegno di Coupe de France che vede il Nizza superare 2-0 la cenerentola Versailles e guadagnare così la finale contro il Nantes. Torna in campo da titolare nell'incontro in cui gli uomini di Galtier ottengono il prestigioso scalpo del PSG, sconfitto 1-0 con una rete di Delort nel finale. Gran partita disputata dai padroni di casa che sfiorano ripetutamente il gol nel corso di tutti e 90 i minuti limitando al minimo le offensive di Messi e compagni; per l'esterno olandese 86' in campo e una grossa occasione sfumata poco prima della sostituzione dopo esser scivolato al momento della conclusione a culmine di una gran corsa sull'out di destra. 
Risultati: Nizza-Versaillers 2-0; Nizza-PSG 1-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: in attesa di debutto.
Risultato: Aston VIlla-Southampton 4-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aston Villa.

Gonzalo Villar: fatica a trovare spazio il centrocampista spagnolo, schierato al 81' a risultato già compromesso.
Risultato: Espanyol-Getafe 2-0.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah. Seconda presenza consecutiva e secondo clean sheet per Greco, che respinge gli attacchi del Latina, nel netto 0-3 fatto registrare dal Potenza. Doppio impegno per l'Alessandria di Milanese, che parte titolare nel pareggio contro il Como per 1-1 disputando l'ennesima prestazione di grande sostanza e ricevendo un cartellino giallo. Parte dalla panchina sul campo del Crotone, prima di essere schierato a venti minuti dalla fine, senza riuscire a smuovere il risultato dallo 0-0. Ricaduta per Pezzella, dopo l'infortunio alla caviglia, lasciato a riposo.

ESTERO - Perde in casa lo scontro salvezza il Nancy di Bianda, che parte titolare ma capitola contro il Grenoble e vede avvicinarsi lo spettro della retrocessione. Ancora successi per lo Zurigo, che nei due impegni settimanali espugna 0-2 sia il campo del Lucerna che quello del Losanna; doppio ingresso a gara in corso per Coric. Out per infortunio Providence con l'Estoril. Cade in casa 2-3 contro la capolista il Kortrijk di Reynolds, titolare sulla corsia di destra ma in netta difficoltà contro gli esterni avversari, che a più riprese creano pericoli dalla sua zona di competenza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ