La Roma in prestito - La FA Cup sorride a Olsen e Ünder, a segno. Cade il Rennes. Prestazione positiva per Florenzi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Alessandro Florenzi: netto successo della formazione parigina, che approfittà della superiorità numerica dal minuto 19 per sbarazzarsi del Montpellier con un poker. Approfitta degli ampi spazi lasciati dagli ospiti l'esterno di Vitinia, che da una delle sue continue scorribande sull'out di destra trova il modo per propiziare il tris poi finalizzato da Maurito Icardi.
Risultato: PSG-Montpellier 4-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.
Cengiz Ünder: avanza agli ottavi di finale di FA Cup la formazione inglese che, in rimonta, si sbarazza del meno quotato Brentford ribaltando nella ripresa l'iniziale vantaggio delle Bees. A siglare il gol del momentaneo pareggio è proprio l'esterno turco, che approfitta di un geniale assist di Maddison per freddare con il mancino il portiere avversario.
Risultato: Brentford-Leicester 1-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.
Justin Kluivert: resta in panchina in occasione del successo di misura sull'Union Berlin; scende invece sul terreno di gioco al 60' nell'inattesa sconfitta 3-2 sul campo del Mainz, senza riuscire a invertire l'inerzia della gara che resta saldamente tra le mani della formazione di casa.
Risultati: RB Lipsia-Union Berlin 1-0; Mainz-RB Lipsia 3-2.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.
Robin Olsen: porta imbattuta per lo svedese che vive una giornata di tranquillità respingendo al mittente i deboli assalti dello Sheffield Wednesday, sconfitto ed eliminato dagli uomini di Ancelotti nel match valevole per il 16esimi di finale della FA Cup.
Risultato: Everton-Sheffield Wednesday 3-0.
Status: prestito secco all'Everton.
Steven Nzonzi: si ferma a 7 la striscia di gare senza sconfitte da parte della formazione francese, che cade 0-1 nel match di alta classifica contro il Lille. Passo indietro per il mediano transalpino, condizionato dal cartellino giallo ricevuto solamente dopo 20 minuti dall'inizio della gara.
Risultato: Rennes-Lille 0-1.
Status: prestito secco al Rennes.
Mert Cetin: panchina per il turco con la maglia del Verona.
Risultato: Verona-Napoli 3-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Verona.
SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana. Panchina per Bouah a Cosenza. Buon pareggio, 1-1, per la Cremonese di Celar con la SPAL; gara di buona sostanza per l'attaccante sloveno che procura diversi grattacapi alla difesa ospite. Non convocato Riccardi a Pescara. Venti minuti finali per Pezzella nella vittoria 2-1 della Reggiana sul Viceza.
SERIE C - Doppio successo per il Matelica di Cardinali, che difende i pali dagli assalti del Carpi nell'1-0 ottenuto nel turno infrasettimanale, per poi conquistare altri 3 punti nel 3-2 ottenuto contro la Triestina. Vittoria con brivido per il Feralpisalò, che si impone 2-3 sul campo del fanalino di coda Arezzo approfittando della doppia inferiorità numerica della formazione toscana; ingresso nel finale per D'Orazio. Un punto per la Pro Patria di Greco, costretto a capitolare davanti all'ex Serie A Marilungo, prima del definitivo pareggio messo a segno da Le Noci. Panchina per Nigro a Potenza e per Valeau con la Casertana.
ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Panchina per Coric con il VV Venlo.