.

La Roma in prestito - Torna in vetta il PSG di Florenzi. Seconda vittoria consecutiva per il Rennes di Nzonzi

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: torna in campo dall'infortunio nel secondo tempo degli ottavi di finale di Coupe de France amministrando comodamente il doppio vantaggio prima della rete a tempo scaduto di Mbappe che regola con il punteggio di 3-0 il Lille. Scende in campo da titolare nel big match di campionato, con la formazione parigina che domina ed espugna 2-4 il Parc Ol tornando al primo posto in coabitazione proprio con il Lille. Per l'esterno di Vitinia serata tranquilla in copertura prima dell'errore difensivo che regala a Cornet il gol, ininfluente, che fissa il risultato.
Risultati: PSG-Lille 3-0, Lione-PSG 2-4.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del PSG.

Cengiz Ünder: out per un problema alla coscia.
Risultato: Leicester-Manchester United 3-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Leicester.

Justin Kluivert: solo panchina per l'esterno olandese.
Risultati: Arminia Bielefeld-RB Lipsia 0-1.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del RB Lipsia.

Robin Olsen: dopo la terribile esperienza del furto subìto, sembrerebbe finita l'avventura inglese del portiere svedese che, molto scosso, avrebbe chiesto di tornare a Roma a fine prestito.
Risultato: Everton-Burnley 1-2.
Status: prestito secco all'Everton. 

Steven Nzonzi: ottima gara del centrocampista francese nell'importante successo 1-3 ottenuto sul campo del Metz, nonostante un tempo in inferiorità numerica, che dona nuova linfa agli uomini di Genesio, ancora in lizza per un posto in Europa.
Risultato: Metz-Rennes 1-3.
Status: prestito secco al Rennes.

SERIE B - Out Antonucci con la maglia della Salernitana. Panchina per Bouah a Cosenza. Pareggio a reti bianche per la Cremonese di Celar, in campo nella mezz'ora finale senza guizzi. Scampoli di match per Pezzella nel pareggio 1-1 della Reggiana contro il Cosenza. Out Riccardi con il Pescara.

SERIE C - Prosegue la striscia d'imbattibilità del Matelica di Cardinali, che difende la propria porta nel comodo 5-1 sulla Fermana, consolidando il sesto posto della formazione marchigiana. Panchina per D'Orazio con la Feralpisalò. Cade la Pro Patria di Greco, al suo posto tra i pali, sconfitta di misura a Grosseto. Panchina per Nigro con il Potenza. Fuori per infortunio Valeau a Fano.

ESTERO - Out Bianda con lo Zulte Waregem. Fermo fino al 3 aprile il campionato sloveno che vede impegnato Ante Coric con la maglia dell'Olimpia Lubiana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ