.

La Roma in prestito - Defrel ancora decisivo per la Sampdoria. Sadiq ai ferri corti con Gerrad. Ponce a segno in Grecia

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - La Fiorentina trova il successo per 2-0 contro l'Atalanta ma il brasiliano fa registrare qualche passo indietro dal punto di vista della prestazione: molto impreciso, fa fatica a trovare i tempi giusti per le verticalizzazioni richieste dal tecnico Pioli, prima di abbandonare il campo a dieci minuti dalla fine.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Continua lo stato di grazia dell'attaccante francese che guida la Sampdoria al successo 2-1 sulla Spal. Per il numero 92 blucerchiato gara di grande sostanza e un'intesa con Quagliarella che cresce di partita in partita: nell'azione del primo gol della squadra di Giampaolo, che vale l'1-1, è proprio una combinazione tra i due che porta al tiro Linetty, mentre nella ripresa il calciatore in prestito dalla Roma raccoglie il suggerimento del suo capitano per scagliare in porta la rete che vale i 3 punti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Torna in campo dopo quattro partite nel pareggio esterno 2-2 del suo San Paolo sul campo del Botafogo. La condizione fisica non è delle migliori e perde progressivamente efficacia nel consueto ruolo di terzino destro, venendo richiamato in panchina per Liziero al 75'.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Infortunato, salta la trasferta contro il Villarreal.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Ancora il gol il giovane centravanti argentino che mette a segno la rete numero 3 in 5 apparizioni con la maglia dell'Aek Atene, risolvendo in rete da pochi passi una mischia in area dell'OFI Creta, dopo aver deviato in porta il colpo di testa di Mantalos per il definitivo 0-3.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aek Atene.

Maxime Gonalons - Out per diversi mesi dopo la rottura del perone destro, che ne mette a rischio la stagione.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Continua a non sbocciare il feeling tra l'attaccante nigeriano e il tecnico della squadra scozzese Steven Gerrard, che in conferenza stampa ha pubblicamente dichiarato di voler vedere un maggiore impegno durante gli allenamenti da parte del calciatore in prestito dalla Roma oppure si andrà incontro a una risoluzione anticipata dell'accordo.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Out per infortunio Capradossi con lo Spezia. Esordio con la maglia del Perugia per Bordin, gettato in campo dal tecnico Nesta nel finale della gara pareggiata 1-1 sul campo del Cosenza.

SERIE C - In panchina Paolelli con il Gubbio. Ingresso in campo al 78' per Di Livio, nel pareggio a reti bianche del suo Siena contro il Pontedera. Primi minuti con la maglia del Piacenza per Emanuele Spinozzi, in campo nel finale del match dominato 3-0 contro il Pisa.

ESTERO -  Resta all'ultimo posto nel campionato greco l'Apollon Smyrnis di D'Urso, sconfitto a domicilio 0-2 dal Panionios; per il calciatore di proprietà della Roma 90' in campo da titolare. Terza vittoria consecutiva per l'Almere di Soleri e Seck (entrambi in campo 90'), vittorioso 2-1 contro il Waalwijk, che proietta la formazione olandese al primo posto in classifica a 16 punti a parimerito con Go Ahead Eagles, Twente e Sparta Rotterdam.


Altre notizie
PUBBLICITÀ