La Roma in prestito - Giornata da dimenticare per Sanabria. Non basta Paredes all'Empoli, stagione finita per Skorupski
Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Seydou Doumbia - Un'altra mancata convocazione da parte di Rafa Benitez per l'attaccante ivoriano, fuori dalla lista dei 18 nella vittoria del Newcastle sullo Swansea.
Status: diritto di riscatto a favore del Newcastle.
Juan Manuel Iturbe - Sconfitta interna del Bournemouth per 1-2 contro il Liverpool, gara che non ha visto tra i protagonisti l'esterno di proprietà della Roma.
Status: diritto di opzione a favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Adem Ljajic - Resta in panchina nella vittoria dell'Inter sul Napoli che rilancia i nerazzurri in chiave terzo posto.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Inter fissato a 11 milioni di euro.
Leandro Paredes - Quasi infallibile nei passaggi, smistati ai compagni con precisione chirurgica, è uno dei pochi a salvarsi nonostante la sconfitta in casa della Lazio. Più nervoso del solito, accentua di molto un diverbio testa a testa con Keita nel corso della prima frazione di gioco.
Status: prestito secco all'Empoli.
Matteo Politano - Parte titolare nella gara di Firenze ma viene neutralizzato da Tomovic, che solo in un'occasione gli concede di andare al tiro, a inizio secondo tempo, mancando di un nulla lo specchio della porta.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo fissato a 3 milioni di euro.
Federico Ricci - Battuta d'arresto per il Crotone, che perde 2-1 a Cesena ma conserva un importante margine di vantaggio sul terzo posto, con 14 punti da amministrare a 5 giornate dalla fine. L'esterno offensivo è tra i migliori dei suoi ma la serata negativa dei compagni non gli permette di spiccare particolarmente.
Status: diritto di riscatto a favore del Crotone e controriscatto a favore della Roma.
Antonio Sanabria - Prosegue il periodo nero del giovane attaccante paraguaiano, che dopo l'errore della scorsa settimana, si ripete in occasione del pareggio 1-1 con il Las Palmas, divorandosi una clamorosa occasione a tu per tu con il portiere avversario che avrebbe permesso alla squadra asturiana di completare la rimonta dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato da Bigas e il pareggi di Jony a inizio ripresa.
Status: prestito secco allo Sporting Gijón.
Łukasz Skorupski - Stagione finita per il portiere polacco, operato nei giorni scorsi per una lesione al tricipite.
Status: presito biennale all'Empoli.
Daniele Verde - In panchina nel successo per 1-0 del suo Pescara sul Cesena.
Status: diritto di riscatto e controopzione a favore del Pescara.
SERIE B - Parte male Bălașa nel primo tempo, spingendo poco sulla fascia per i gusti di Mister Juric che decide di toglierlo nell'intervallo. Out per infortunio Alessandro Crescenzi. Pesantissima sconfitta per il Brescia, che crolla 6-0 a Cagliari, con Calabresi che assiste dalla panchina alla disfatta dei suoi compagni. Resta in panca anche Švedkauskas con la maglia dell'Ascoli Picchio, out invece per infortunio H'Maidat. Doppio impegno per il Cesena, con una panchina e una presenza per Falasco, titolare nella vittoria sul Crotone, anticipo della 37esima giornata: per il terzino gara ordinata contro una delle formazioni più forti della Serie B. Mezz'ora di gioco da subentrato per Pettinari, che rileva Gerardi al 60' nella sconfitta 3-0 del suo Como sul campo del Bari.
LEGA PRO - Panchina per Adamo, Ferri e Frediani nella gara tra Ancona e Spal vinta dagli ospiti 1-2. Stesso punteggio quella incassato dal Monopoli contro la Casertana, gara che ha visto impiegato nel secondo tempo, con il punteggio sullo 0-1 Di Mariano, panchina per Battaglia. Non va oltre l'1-1 casalingo contro il Pontedera il Pisa di Matteo Ricci, rientrato dalla squalifica e in campo per un'ora, e Petar Golubovic, anch'esso partito titolare. Fuori dai convocati Njiki Tchotou, così come è out per infortunio Frascatore. Pistoiese corsara 0-3 sul campo dell'Arezzo, con Marchegiani in panchina tutto i match e Sammartino schierato nei minuti finali. In panchina anche Piscitella con il Bassano Virtus. Seconda vittoria stagionale per la Lupa Castelli Romani, che vede Rosato in campo come terzino destro per tutti e 90 i minuti.
ESTERO - Panchina per Borg nella sconfitta 2-3 del Floriana contro il Pembroke. Pareggia 1-1 contro il Piast Gliwice, il Ks Krakow di Vestenický, in campo nella ripresa sul punteggio di 1-0 per gli avversari, prima del pareggio a tempo scaduto realizzato da Covilo. Ultima gara di regular season per il Čukarički di Radonjić, che batte anche il Borac con il punteggio di 3-1 e si appresta a iniziare da seconda classificata i playoff che assegneranno titolo e qualificazioni alle coppe continentali. Per il giovane di proprietà della Roma ultimi dieci minuti in campo a risultato già acquisito.