La Roma in prestito - Ricci e Bălașa festeggiano la promozione in Serie A del Crotone. A segno Di Mariano in Lega Pro
Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.
Seydou Doumbia - Ennesima mancata convocazione per l'attaccante ivoriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Newcastle.
Juan Manuel Iturbe - Stessa sorte dell'altro calciatore giallorosso in prestito in Premier League per l'esterno paraguagio, non convocato.
Status: diritto di opzione a favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Adem Ljajic - Infortunato, salta la trasferta contro la Lazio.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Inter fissato a 11 milioni di euro.
Leandro Paredes - Squalificato per somma di ammonizione, assiste dagli spalti con i tifosi al pareggi interno contro il Bologna.
Status: prestito secco all'Empoli.
Matteo Politano - Un quarto d'ora in campo per conservare il preziosissimo gol di vantaggio nel successo contro il Verona.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo fissato a 3 milioni di euro.
Federico Ricci - E' arrivata anche la matematica a sugellare la storica promozione in Serie A del Crotone, giunta dopo il pareggio esterno contro il Modena. FR7 nel primo tempo crea scompiglio praticamente da solo nella difesa avversaria, rendendosi imprendibile con il suo dinamismo.
Status: diritto di riscatto a favore del Crotone e controriscatto a favore della Roma.
Antonio Sanabria - Vittoria importante per lo Sporting Gijón in chiave salvezza con il successo 2-0 ai danni dell'Eibar. Il gioiello classe '96 si muove molto per la squadra ma non riesce a sbloccarsi in fase realizzativa con il gol che latita ormai da più di un mese.
Status: prestito secco allo Sporting Gijón.
Łukasz Skorupski - Stagione finita per il portiere polacco, operato nei giorni scorsi per una lesione al tricipite.
Status: presito biennale all'Empoli.
Daniele Verde - Un mese di stop per l'esterno d'attacco, che tornerà a disposizione di Mister Oddo solamente per i playoff.
Status: diritto di riscatto e controopzione a favore del Pescara.
SERIE B - In campo nei minuti finali del match, Bălașa partecipa alla festa promozione del suo Crotone. Out per infortunio Alessandro Crescenzi. Colonna portante del suo Brescia, nonostante la sconfitta interna contro il Vicenza, Calabresi va a un passo anche dall'assist vincente per Caracciolo, sventato dal miracolo di Benussi. Resta in panchina Švedkauskas, out per infortunio H'Maidat. Resta in panchina Falasco con la maglia del Cesena. Stagione finita per Pettinari, che si è fratturato la falange dell'alluce in allenamento.
LEGA PRO - Pesante sconfitta per l'Ancona di Adamo e Frediani, che cede in casa 0-4 al Rimini: se il primo passa tutto il match in panchina, l'esterno d'attacco entra in campo al 66' ma raggiunge anzitempo gli spogliatoi dopo il cartellino rosso mostratogli dal direttore di gara per qualche parola di troppo pronunciata nei seuoi confronti. 12 minuti in campo per Jajio Ferri che partecipa alla festa per la promozione in Serie B della sua Spal, omaggiata con la vittoria 0-2 a Teramo. Poker inflitto dal Monopoli alla Juve Stabia, con Di Mariano, partito titolare nel tandem d'attacco con Gambino, a segno per la rete del 2-0, solo panchina per Battaglia. Successo per 1-0 per il Pisa di Matteo Ricci e Golubovic contro la Lupa Roma; entrambi i giovani di proprietà della Roma partono titolari nello scacchiere di Mister Gattuso. Si rivede in campo Njiki Tchotou dopo circa un mese di assenza ma senza riuscire a evitare il 3-0 con cui il Tuttocuoio si impone sulla Robur Siena. Out per infortunio Frascatore, che ha già concluso la sua stagione. Panchina per Marchegiani e Sammartino nella Pistoiese. Gol vittoria per Piscitella, che regala i tre punti al Bassano Virtus nel derby contro il Padova. L'esterno d'attacco, subentrato al 64' a Candido, firma a tempo scaduto da pochi passi la rete che vale il successo ai veneti. Altra gara da titolare, con assist, per Mattia Rosato, protagonista nel 2-2 contro il Matera.
ESTERO - Termina al quinto posto il campionato del Floriana, che nell'ultimo impegno stagionale cade 2-3 contro il Tarxien: solo panchina per Conor Borg. 37 minuti da subentrato per Tomas Vestenický nel successo esterno del suo Ks Krakow sul campo del Ruch Chorzow. Non si ferma più il Čukarički di Radonjić, che batte in trasferta anche la Stella Rossa Belgrado capolista con il punteggio di 1-2, solo panchina però per il calciatore di proprietà della Roma.