.

La Roma in prestito - Torna titolare Florenzi. Schick a secco sul campo del Wolfsburg. Ferme Serie C e Serie D

di Yuri Dell'Aquila
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi - Torna in campo da titolare, avanzato sulla linea di centrocampo rispetto all'esordio da terzino, ma il Valencia non va oltre l'1-1 sul campo dell'Alaves, raggiunto nella ripresa dalla rete di Mendez dopo l'iniziale vantaggio griffato Parejo. Per l'esterno di Vitinia prestazione nella norma, con il grosso cruccio di aver sciupato un goloso pallone servitogli da Gameiro che avrebbe potuto dare il doppio vantaggio alla formazione allenata da Celades.
Status: prestito secco di sei mesi al Valencia.

Patrik Schick - Turnover che non paga per Naglesmann in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League; la formazione di proprietà della Red Bull, che vede inizialmente in panchina Olmo e Werner ma conferma dal 1' Schick, gioca una gara molto accorta sul campo del Wolfsburg che riesce ad imbrigliarla sullo 0-0; per l'attaccante ceco pochi palloni giocabili e una solo opportunità non concretizzata nel corso del primo tempo, poi poco altro.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Ante Coric - Fuori per infortunio il giovane croato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Steven Nzonzi - Manita del Rennes sul malcapitato Montpellier e terzo successo consecutivo per la formazione bretone, che dall'arrivo di Nzonzi ha registrato la manovra a centrocampo ed ha inanellato una serie di successi che ora le permettono di sognare concretamente un posto nell'Europa che conta.
Status: prestito di sei mesi con opzione per un successivo anno a favore del Rennes. 

Robin Olsen - Fermo il Cagliari in questo turno di campionato.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Dopo il turno di riposo della scorsa settimana torna in campo dal 1' sulla mediana e contribuisce alla conquista di un punto ottenuto in rimonta dal Granada in trasferta ad Alaves.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Si mantiene a -6 dall'Ajax capolista il Feyenoord del terzino olandese, che parte titolare sulla corsia di destra, rimedia un cartellino giallo e partecipa attivamente al successo 2-0 sul Willem II.
Status: prestito secco al Feyenoord

SERIE B - Panchina per Celar con la maglia della Cremonese. Scampoli di match per Seck nella sconfitta 1-0 del Livorno nel derby toscano contro il Pisa.

SERIE C - Rinviato a causa dell'allarme Covid-19 l'intero turno della Serie C.

SERIE D - Ferma fino al 3 aprile la Serie D che vede coinvolto il Palermo di Silipo. 

ESTERO - Termina nel peggior modo possibile il campionato di Nani con il Central Cordoba; il difensore centrale è infatti autore di una sfortunata rete nel 3-0 con cui l'Independiente si impone sui rivali, condannandoli al 18esimo posto finale. Il Vitoria Setubal blocca il Benfica e impedisce alle Aguìas di scavalcare il Porto in vetta alla classifica; per Antonucci ingresso in campo al minuto 82' per Mansilla.


Altre notizie
PUBBLICITÀ