.

La Roma in prestito - Verde a segno con l'Avellino. Torna in campo Sadiq. Male Vainqueur

di Yuri Dell'Aquila

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Vittoria sofferta per il Basilea, che passa sul campo del Thun nei minuti finali, grazie anche alla rete dell'attaccante ivoriano, entrato in campo a mezz'ora dalla fine con il risultato bloccato in contropiede al 90' e autore del gol della sicurezza dopo che la compagine elvetica era passata in vantaggio poco prima grazie alla sfortunata autorete realizzata da Schindelholz, e un istante dopo il clamoroso errore del centrocampista dei padroni di casa, Fassnacht, che tutto solo aveva mandato a lato da due passi il pallone del possibile pareggio.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Crollo del Marsiglia di Garcia, sconfitto 3-2 sul campo del Nantes. Per il centrocampista francese prova a dir poco incolore, sovrastato dalla corsa degli avversari senza mai riuscire a prenderne le misure.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella vittoria esterna 1-3 a Palermo.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Torna in campo a due mesi e mezzo di distanza dall'infortunio alla caviglia e la forma fisica non può essere quella dei tempi migliori. L'infortunio di Destro gli consente di disputare un intero tempo, la ripresa, con il Bologna in vantaggio che mano a mano viene raggiunto e superato dalla Sampdoria, faticando molto a trovare appoggi sull'attaccante nigeriano, che resta così in ombra.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Fuori per una contrattura nella vittoria dei granata sul Pescara.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Resta in panchina nella vittoria dei granata sul Pescara.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Fa quel che può per limitare il passivo nella sconfitta 2-0 sul campo dell'Inter. Prodigioso il suo intervento a inizio gara su un colpo di testa di Palacio destinato all'incrocio dei pali, si ripete anche nella ripresa su Gagliardini, a cui nega più volte la gioia del gol, è incolpevole sulle reti subìte.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In panchina nella sconfitta 1-3 contro il Chievo Verona.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Pesante poker subìto dal Granada sul campo dell'Eibar, che fin dalle prime battute di gioco ha vita facile contro la squadra andalusa. Per l'attaccante in prestito dalla Roma, solo un quarto d'ora in campo a risultato ampiamente compromesso. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Addio a un passo per il difensore slovacco, che dopo un litigio in allenamento con il tecnico Oddo e alcuni compagni è stato messo fuori rosa e sembra pronto al trasferimento in Russia, con Terek Grozny e Lokomotiv Mosca alla finestra in attesa di evoluzioni sulla questione. 
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Resta in panchina Casasola nel pareggio 2-2 sul campo dell'Ascoli. Importante successo interno per l'Avellino, che regola 2-0 in casa il Verona con i gol di Paghera e dell'esterno di proprietà della Roma Verde, che chiude l'incontro al 60' con un tiro da fuori non proprio irresistibile entrato in rete con la complicità del portiere ospite. Pareggio 1-1 tra il Pisa di Golubovic, messo in campo dal tecnico Gattuso a metà ripresa per abbassare il baricentro della propria squadra, compito svolto nella media, e il Brescia di Calabresi, che disputa un'ottima gara, priva di errori ergendosi a leader del reparto. Buona la gara di Capradossi, con il Bari che impatta 1-1 a Cesena senza errori da parte del giovane difensore centrale. Out Perfection con la maglia del Vicenza. Resta in panchina Ricci nel derby vinto 0-1 dal Perugia sul campo della Ternana. Solo panchina anche per Falasco a Cesena e per Seck e D'Urso a Carpi.

LEGA PRO - Altra sconfitta per l'Ancona di Frediani, che nonostante i 90' disputati dall'esterno d'attacco cade 2-1 sul campo del Modena. Sconfitta anche per Battaglia, che con il suo Melfi scende in campo da titolare, rimediando un cartellino giallo prima di essere sostituito al 80', contro la Fidelis Andria del portiere Pop che subisce una rete da Marano ma porta a casa i 3 punti con il successo 1-2. Resta in panchina Ferri nel successo del Messina 2-1 sul Catanzaro, che lascia in panchina Svedkauskas ma fa registrare il debutto in giallorosso di Franck Cedric, in campo a cinque minuti dalla fine per Mancosu alla ricerca del pareggio. Sanguinosa sconfitta per la Lupa Roma di Rosato, in campo come terzino destro, nel derby contro la Racing Roma, che passa per 0-2. Out Paolelli con la Viterbese. Esce sconfitto dal derby toscano con il Siena il Prato di Piscitella, titolare sull'out di sinistra. Cade anche la Pistoiese in un altro derby toscano con la Carrarese, con Sammartino in campo nella ripresa per Sparacello.

ESTERO - Vittoria esterna per l'Olhanense di H'Maidat che in campo per tutti e 90 i minuti guida i compagni nell'1-2 sul campo del Fafe. Out Mendez e Frascatore con il Losanna. Campionato serbo che vede coinvolto Radonjic fermo fino al 18 febbraio. Secondo pareggio consecutivo per la Steaua Bucarest di Balasa, in campo nella ripresa, con i padroni di casa che nelle battute finali raggiungono sul 2-2 il Voluntari.


Altre notizie
PUBBLICITÀ