.

LA VOCE DELLA SERA - A Riscone parla Zeman. Castan: "A Roma per crescere". Lo Monaco: "Per Tachtsidis manca solo la contropartita"

di Gabriele Chiocchio

ZEMAN - A cavallo tra i due allenamenti, il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa, che potete rileggere QUI.

CASTAN - Il difensore del Corinthians ha nuovamente parlato, quasi ufficializzando il suo passaggio alla Roma: "Voglio ringraziare tutto lo staff che ha lavorato con me al Corinthians, dalla sicurezza al presidente. Ringrazio anche Tite, che è un ragazzo fondamentale nella mia carriera. Sono grato a tutti. Quando William lasciò, la sfiducia è stata grande, non ero il suo principale sostituto. Prima della stagione Tite mi ha chiamato per parlare e mi ha dato la possibilità di iniziare, dicendo che tutto sarebbe stato nelle mie mani e che avrei dovuto afferrare l'occasione. Ho cercato di mettercela tutta in allenamento. La Roma? Io vado per far crescere ancora di più la mia carriera, ma so che non sarà semplice. Si tratta di un campionato forte e posso ancora sperare di giocare l'Europa League e Champions League. Giocare ad alto livello: penso di poterlo fare e credo che questa occasione sarà importante".

MERCATO - Ha parlato l'agente per l'Italia, di Bosingwa, terzino destro che nei giorni scorsi sembrava potesse essere il rinforzo prescelto per la fascia destra, che però ha smentito che la trattativa potesse essere già in fase avanzata: "So che la Roma è interessata a Bosingwa, però non ho nessuna novità in proposito. D'altra parte ci sono più squadre che vorrebbero il giocatore. Se mi è arrivata personalmente una proposta da parte del club giallorosso? No, personalmente no. Non ho sentito nessuno. Ci sono più manager che ci stanno lavorando, io non ho nulla da dire. Potrei rilasciare delle dichiarazioni che non avrebbero senso alcuno". Avanzata è invece la trattativa per il centrocampista Panagiotis Tachtsidis, nell'ultima stagione a Verona ma di proprietà del Genoa, come sottolineato proprio da Pietro Lo Monaco, AD dei Grifoni: "Tachtsidis è un’operazione definita, ma può starci che il Genoa prenda un giocatore come contropartita tecnica". Contropartita tecnica che potrebbe essere Bertolacci, che andrebbe ai rossoblu in comproprietà.


Altre notizie
PUBBLICITÀ