.

LA VOCE DELLA SERA - Ag. Destro a VG: "Domenica Mattia farà gol". Mezzaroma: "Mi auguro che la Roma patisca il campo pesante". Ag. Jankovic: "Sogna la Roma". Zago ospite a Trigoria

di Gabriele Chiocchio

TRIGORIA - I giallorossi sono tornati ad allenarsi nel primo pomeriggio in vista del match con il Siena. Recuperati Totti e Dodô, differenziato per Taddei e Stekelenburg, così come Piris, che si è presentato in campo con una ginocchiera al ginocchio sinistro. Ancora assente Lamela, Zeman ha provato diverse soluzioni in ogni reparto, pur mantenendo costante la presenza tra i titolari di Pjanic e Destro.

SIENA-ROMA - Sarà Paolo Silvio Mazzoleni, coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Meli, dal quarto ufficiale Bianchi e dai giudici di porta Celi e Ostinelli, l’arbitro che dirigerà la sfida di domenica prossima tra Siena e Roma. Il fischietto di Bergamo ha incontrato la Roma in altre otto occasioni, con quattro vittorie dei giallorossi, tre pareggi e una sola sconfitta , contro il Milan, nella scorsa stagione. In quell’occasione una doppietta di Ibrahimovic ribaltò l’iniziale vantaggio di Osvaldo. Quest’anno Mazzoleni ha diretto il pareggio del 26 settembre contro la Sampdoria (Totti e Munari i marcatori), l’unica partita in cui l’arbitro bergamasco e Zeman si sono incontrati.  Una curiosità: quando dirige il fischietto lombardoTotti va spesso in gol e sono addirittura sette le marcature su sei gare giocate dal Capitano giallorosso con Mazzoleni arbitro. Si possono contare tre doppiette (contro Fiorentina, Udinese e Lecce) e il gol di quest'anno contro la Sampdoria.

AG. DESTRO A VG - Claudio Vigorelli, agente di Mattia Destro, ha commentato a Vocegiallorossa.it il momento del suo assistito:  "Destro sta facendo molto bene, ne hanno parlato i protagonisti in settimana, sia lo stesso Mattia che Zeman. Non farei altro che rimarcare quello che ha già detto Mattia, ossia che è a totale disposizione del mister. Sta intraprendendo un percorso di crescita e la sua forza la conosciamo tutti, in primis la Roma che lo ha preso questa estate. Ha fatto molto bene a Pescara, segnando anche un gol e giocando in una posizione che non è abituato a ricoprire. Come sente la gara di Siena? Ovviamente è molto legato alla squadra e alla città che lo hanno lanciato in Serie A, ma ora Mattia è concentrato sulla Roma e domenica farà quello che sa fare meglio, ossia gol".

MEZZAROMA - "La Roma oggi ha una rosa di giocatori che per età e qualità tecnica è una delle più interessanti. E' una squadra molto forte, perché ha tantissime alternative di grande livello in ogni ruolo. Noi da parte nostra, dobbiamo continuare il nostro campionato, che è ancora di battaglia, in cui dovremo cercare di far punti e dovremo farlo anche contro la Roma, anche se sarà difficile. Speriamo che con il campo che, viste le condizioni meteo, dovrebbe essere pesante, la tecnica della Roma sia messa in difficoltà". Queste le parole del presidente del Siena, che ha parlato della sfida tra la sua squadra e la Roma di domenica prossima.

ZAGO - L'ex difensore della Roma è stato ospite della Roma a Trigoria e ha parlato del momento dei giallorossi:  "Ho sempre studiato Zeman, è una persona che ammiro tantissimo, che mi ha portato a Roma e mi ha dato la prima opportunità di giocare in Europa. Spero possa fare un gran lavoro nella Roma, è importante vedere un allenatore come lui lavorare. Mi sono sempre divertito con lui, penso che i giocatori debbano imparare quello che lui dice, piano piano si impara. Credo che in quel periodo abbiamo fatto dei bei campionati, purtroppo non abbiamo vinto ma lui è un allenatore che si deve seguire perché ha idee diverse dagli altri. Castan, Marquinhos e Dodò? Castan è quello con più esperienza, ha vinto la Libertadores, è nel giro della nazionale. All'inizio è difficile per tutti. Marquinhos non lo conosceva nessuno, la Roma ha fatto bene a puntare su di lui. E' veloce, tecnicamente bravo e forte di testa. Dodò è arrivato dopo l'infortunio, penso che imparerà e arriverà ad essere titolare. Sono tre buoni giocatori che possono dare tanto. Penso che la Roma sia d'esempio per quello che ha fatto. Ha puntato sui giovani e dà loro opportunità, in Brasile ci sono tanti giocatori giovani, spero che questi tre possano fare bene e aprire porte ad altri brasiliani. Menezes? Sono deluso perché lo hanno esonerato nel momento in cui stava crescendo, aveva fatto un bel gruppo, il gioco si vedeva. Penso che abbiano sbagliato. Credo fosse l'uomo giusto per vincere il mondiale, faceva un bel lavoro in Brasile e nel Corinthians, non so cosa sia successo. Hanno puntato su Scolari, ma la persona giusta era Menezes".

JANKOVIC - Emanuele Marchetti, agente del talento classe 1995 della Stella Rossa, ha parlato della possibilità che il suo assistito possa approdare nella Capitale: "E’ seguito da Sabatini dall’anno scorso. Il suo sogno è vestire la casacca della Roma. C’è stato un interessamento concreto della Roma l’anno scorso, l’hanno seguito anche negli Europei di categoria. Il suo problema è il suo status da extracomunitario. E’ questo il problema vero che ha Filip. La Stella Rossa qli ha rinnovato il contratto l’anno scorso e crede molto in Filip".


Altre notizie
PUBBLICITÀ