.

LA VOCE DELLA SERA: Alemanno: "DiBenedetto vuole un muro di tifosi davanti al campo". Ballottaggi Perrotta-Cicinho e Bojan-Borriello

di Yuri Dell'Aquila

INCONTRO ALEMANNO-DIBENEDETTO - Si è tenuto quest'oggi in Campidoglio il tanto atteso incontro tra il sindaco di Roma Gianni Alemanno e Thomas DiBenedetto per gettare le basi sul nuovo stadio di proprietà della società romana. Il meeting a detta dei diretti interessati è stato molto proficuo, e secondo quanto dichiarato dal magnate americano all'uscita dalla Sala Giulio Cesare verrà presto replicato. Alemanno ha rilasciato una conferenza stampa subito dopo l'evento dichiarandosi anch'egli molto soddisfatto e rivelando le intenzioni del tycoon: "DiBenedetto mi ha raccontato che vuole un muro davanti al campo, un muro di tifosi. Gli avversari devono avere paura di affrontare la Roma. Io gli ho detto di non dare ascolto alle voci che si susseguono sulla Roma". CLICCA QUI per il resoconto completo. Nel pomeriggio il delegato per lo sport a Roma, Alessandro Cochi, ha dichiarato che una delle aree al vaglio per la costruzione del nuovo impianto è quella di Tor Di Valle.

LUIS ENRIQUE - Conferenza stampa per il tecnico asturiano alla vigilia del match contro il Siena. Come di consueto, il mister non ha voluto svelare nulla in merito agli undici che domani scenderanno in campo, non sciogliendo nemmeno i dubbi relativi al portiere che domani difenderà i pali della Roma. Elogi per Simone Perrotta e la sua duttilità e un appello ai tifosi: "Siamo in debito con i nostri tifosi. Loro vogliono i risultati e le vittorie. E’ importante dare delle gioie ai propri tifosi. Spero che grazie ad una grande partita potremo dare una gioia ai nostri tifosi. E’ fondamentale che ci sia una unione stretta tra giocatori e tutta la nostra squadra”. CLICCA QUI per la conferenza completa.

TRIGORIA - Sui campi del Centro Sportivo Fulvio Bernardini è scesa in campo la Roma per l'ultimo allenamento prima della gara in programma domani allo Stadio Olimpico contro il Siena. Assenti Stekelenburg e Lamela, gli acciaccati Osvaldo e Greco invece regolarmente in gruppo. Provati Perrotta e Taddei nuovamente come esterni di difesa, mentre il tridente schierato è stato Totti-Borini-Borriello. Ballottaggio Lobont-Curci tra i pali, Luis Enrique ritrova sull'out di sinistra Josè Angel, che ha scontato il suo turno di squalifica dopo l'espulsione rimediata alla prima giornata contro il Cagliari. Il recuperato Cicinho dovrebbe contendere a Perrotta il ruolo di esterno basso sulla corsia di destra mentre Bojan insidia a Borriello una maglia da titolare.

MERCATO - Sempre vive le piste per un terzino di ruolo: continuano ad essere accostati alla Roma il terzino del Marsiglia Cesar Azpillicueta e quello dell'Ajax Gregory Van der Wiel.

ALTRE NOTIZIE - E' costata cara la sconfitta esterna col Novara a Gian Piero Gasperini. L'oramai ex tecnico dell'Inter è stato sollevato quest'oggi dall'incarico dal presidente Massimo Moratti. Probabile successore sarà Claudio Ranieri, allenatore della Roma nella scorsa stagione prima delle dimissioni alla 26esima giornata.


Altre notizie
PUBBLICITÀ