.

LA VOCE DELLA SERA - Alla ripresa da verificare Rosi, Totti e Borriello. Primavera, che spettacolo il derby! Mercato, Amauri a gennaio?

di Claudio Lollobrigida

RENGA – Il giornalista del Messaggero ha parlato della situazione societaria della Roma, all’indomani della sconfitta di Udine ai microfoni di Radio Radio: “Questo matrimonio tra la Banca e gli americani non funziona. In questo momento le casse sono vuote. La banca ha messo i soldi, ma gli americani ancora no.  Mi risulta che ci siano dei litigi interni alla cordata americana. Baldini non ha ancora firmato il contratto. Passa sotto silenzio ma è un dato. Mentre Sabatini ha firmato per un lordo di poco più di un milione. Sono profondamente deluso dagli americani, almeno fino ad oggi. Un giorno le diremo tutte le cose che non vanno. Il problema della Roma in campo, per me, è sempre successivo a quello che succede fuori…”.

MERCATO – Il nuovo infortunio di Kjaer ha messo ancor di più a nudo la necessità di un centrale difensivo per la Roma. A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di Calciomercatoweb.it l’agente di Garay, accostato ai giallorossi: “Noi non sappiamo nulla dei giallorossi, non abbiamo avuto alcun contatto. Sinceramente non credo che sia una pista percorribile. Il Benfica lo ha preso questa estate e ha una clausola di 20 milioni di euro. Non credo che sia in vendita dopo appena sei mesi”. Intanto, si paventa un possibile interessamento per Amauri, seguito anche da Napoli e Milan. Tuttavia, l’alto ingaggio del calciatore sarebbe un ostacolo alla trattativa.

PRIMAVERA –  Termina con un pirotecnico 3-3 il derby tra Lazio e Roma, con reti di Ciciretti, Leonardi e Caprari per i giallorossi; Cilfone e doppietta di Barreto per i biancocelesti. Queste le parole dei due tecnici a fine gara. De Rossi: “La squadra, benché stanca, mi è piaciuta molto. Lazio con più velocità e forza, ma ce la siamo cavata anche sulle palle alte”. Bollini: “I ragazzi non si sono mai arresi, lo svantaggio repentino poteva tagliarci le gambe. Molti dubbi sul gol annullato”.

BOJAN – L’attaccante giallorosso, tramite il social network Facebook, ha commentato la sconfitta di Udine: “ Non sono mai giornate facili dopo una sconfitta. Dobbiamo imparare dagli errori che abbiamo fatto e continuare a lavorare. Non vediamo l'ora di giocare contro la Fiorentina! FORZA ROMA!".

TRIGORIA – Alla ripresa degli allenamenti, prevista per le 11 di domani,  Luis Enrique dovrà verificare le condizioni di Rosi , Totti e Borriello. I tre non sono partiti per Udine, e non è scontato un loro recupero per la gara esterna con la Fiorentina. Kjaer rimarrà fuori almeno un mese a causa dello stiramento rimediato nell’ultimo match, il difensore danese verrà comunque sottoposto ad esami nei prossimi giorni. Una buona notizia per Luis Enrique: Borini è vicino al rientro in gruppo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ