LA VOCE DELLA SERA - Allenamento extra per Lamela. Mercato, Curci rimane. Mazzoleni arbitrerà Inter-Roma
TRIGORIA – E’ durata più di un’ora e mezza l’odierna seduta di allenamento, cui non ha preso parte il solo Greco, che ha svolto lavoro differenziato, con Juan regolarmente in gruppo dopo i problemi avuti ieri. Come al solito, tanta circolazione di palla e tanti esercizi tattici, con un supplemento di lavoro atletico a fine seduta per Erik Lamela, voglioso di rientrare il prima possibile dopo i problemi alla caviglia.
ARBITRO – Sarà Mazzoleni di Bergamo l’arbitro dell’attesa sfida di sabato con l’Inter. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Copelli e De Luca, con Rizzoli quarto uomo. L’ex arbitro Graziano Cesari ha così commentato la designazione:” Mazzoleni? E’ un arbitro giovane. Si assume molti rischi, fischia poco. È cosciente che può fare qualcosa di buono. È uno che non espelle moltissimo, ha un buon rapporto con i calciatori. Se continua su questa strada, può diventare un ottimo arbitro. Voto 7,5”.
MERCATO – Curci non lascerà la Roma. E’ questa la notizia di mercato più importante della giornata di oggi. Il portiere sembra aver convinto la società a toglierlo dalla lista dei partenti per gennaio, anche su suggerimento di Franco Tancredi che lo ha allenato sin da giovanissimo. I nomi nuovi sono invece quelli di Alvaro Vazquez, attaccante classe ’91 dell’Espanyol, e Mateo Kovacic, fantasista classe ’94 della Dinamo Zagabria, il cui agente ha però smentito un suo possibile approdo in Italia.
VERSO INTER-ROMA – Diversi opinionisti sono stati interpellati a proposito del big match di sabato sera. Il principe Giannini ha parlato di “partita difficile a prescindere dal momento dei nerazzurri”, Rizzitelli sostiene la candidatura di Borini insieme a Totti e Borriello nel trio d’attacco, mentre l’idea di Ilario Castagner è che la Roma dovrebbe partire subito forte per provare a mettere in difficoltà anche mentalmente l’Inter.