.

LA VOCE DELLA SERA - Andreazzoli: "Terzo posto? Non è un peccato essere sognatori". Risentimento muscolare per Marquinhos. Mercato, si seguono Pezzella e Lenzini

di Yuri Dell'Aquila

ANDREAZZOLI - Aurelio Andreazzoli, tecnico della Roma, ha parlato quest'oggi nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match che domani vedrà i giallorossi contrapposti al Genoa di Ballardini. Questi alcuni stralci delle sue parole: "Obiettivo terzo posto? Non è un peccato essere sognatori, chi non ha sogni ha già finito di vivere. Poi c’è la realtà, che è problematica in termini di punteggio. De Rossi centrale di difesa? Lo può fare e anche bene. Però ho anche altre possibilità, intendo andare secondo logica. Il passato? Auspicavo che già oggi non se ne parlasse più. Ora andiamo per la nostra strada, è anche irriverente verso Zeman fare continui confronti. Lui ha fatto il suo lavoro e per me lo ha fatto bene. Nel rispetto di Zeman credo che sia inopportuno continuare a fare paragoni". Clicca QUI per rivivere la conferenza integrale.

TRIGORIA - Ultimo allenamento settimanale per i giallorossi prima della sfida di domani sera contro il Genoa. Unici indisponibili Destro e Castán, con quest'ultimo che ha comunque svolto lavoro differenziato. Qualche problema per Tachtsidis e De Rossi, prontamente risolti nel prosieguo della seduta. Marquinhos ha abbandonato la seduta nel finale per un problema alla coscia sinistra: lo staff sta ancora valutando l’entità del problema. Il brasiliano potrebbe essere a rischio per la gara con i liguri. Queste le sue parole nel pomeriggio: "Ho sentito un fastidio dietro la coscia sinistra, ma vediamo domani mattina come va. Sono tranquillo, domani mattina farò un provino per vedere come sto".

AVVERSARIO - Buone notizie per Ballardini dall'allenamento di rifinitura prima della sfida contro la Roma. Il tecnico ha infatti recuperato Marco Rigoni, Marco Rossi e Jankovic. Gli altri giocatori infortunati hanno continuato il lavoro differenziato e riabilitativo. Il mister genoano ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani: "Ci aspetta una grande partita, contro una grande squadra, in un grande palcoscenico. Gli stimoli sono di andare ad affrontare un avversario in salute, con uno spessore tecnico di primo livello. La Roma ha qualità, forza, motivazioni. In sintesi ha tutto. Anche Jorquera ha presentato l'incontro attraverso il sito ufficiale della propria squadra: "La Roma? E' la squadra che ha i margini di crescita più evidenti, tra quelle che partecipano al campionato di serie A". Questo invece il pensiero di Granqvist, il quale, squalificato, non potrà essere della partita: "Mi dispiace non esserci, mi sarebbe piaciuto vedermela con Osvaldo, uno degli attaccanti più completi”.

MERCATO - Due giovani argentini nel mirino di Walter Sabatini: il dirigente romanista avrebbe infatti allacciato dei rapporti con il River Plate per l'acquisizione del difensore German Pezzella e del centrocampista Manuel Lanzini, rispettivamente classe 1991 e 1993, entrambi in possesso di passaporto italiano

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ