LA VOCE DELLA SERA - Baldini: "Non abbiamo intenzione di cedere De Rossi". Bradley: "Vogliamo lavorare e migliorarci". Trigoria: ok Totti ed Osvaldo, provato Destro nel tridente
TRIGORIA - A tre giorni dalla sfida casalinga contro il Torino nel posticipo di lunedì (stadio Olimpico, ore 20.45), Zeman ha provato Pjanic a centrocampo con Florenzi e Bradley. Al centro dell'attacco è stato schierato Destro con Totti e Lamela. Il Capitano, insieme a Osvaldo e De Rossi, ha preso regolarmente parte alla seduta. Out invece Taddei, Stekelenburg e Tachtsidis (fisioterapia per lui a causa di una elongazione al retto femorale della coscia sinistra.). Solo differenziato per Piris e Lobont.
BALDINI - Franco Baldini, Dg della Roma, ha parlato in serata dell'inizio di stagione che sta attraversando la Roma. Questi gli stralci più significativi: "Questa squadra si riscatterà con questo allenatore: siamo sicuri che, sia lui che la squadra, siano all'altezza per questo tipo di percorso. De Rossi? Le mie parole nella settimana del derby sono state incaute. Non abbiamo intenzione di cederlo e lo abbiamo dimostrato questa estate. Gli investimenti hanno bisogno di tempo, un anno è troppo poco per valutare, ne servono almeno due". Clicca QUI per rileggere l'intervista integrale, completa di audio.
BRADLEY - Il giocatore americano ha parlato a Sky per analizzare il delicato momento della Roma: “Il derby? Era una partita che volevamo vincere a tutti i costi, sia per noi che per i tifosi. Purtroppo non ci siamo riusciti ma rimaniamo convinti in ciò che stiamo facendo. Dobbiamo continuare a lavorare e sono convinto che le cose cambieranno. Nervosismo nella squadra in campo? No, quando giochi una partita così delicata, con un’atmosfera così calda, è importante giocare con tanta voglia. Talvolta vuoi fare troppo, questo è il calcio ma noi stiamo guardando avanti. Incompatibilità tra le caratteristiche tecniche della squadra e il gioco di Zeman? Per me non è una questione di compatibilità. Purtroppo in questo momento ci manca un po’ di fortuna nei momenti importanti delle partite. Stiamo andando avanti, siamo tutti convinti in ciò che stiamo facendo. Per noi c’è una strada ed è quella del mister. Vogliamo lavorare e migliorarci. Se mi aspettavo questa distanza dalla Champions dopo pochi mesi? Il campionato è tanto lungo, ci sono molte partite da giocare, dobbiamo pensare ad una gara alla volta e alla fine faremo i conti. Perché queste difficoltà? Purtroppo il calcio è così, non c’è sempre una spiegazione. Ora non dobbiamo parlare tanto ma dobbiamo lavorare e alla fine deciderà il campo. Il nostro obiettivo è ora giocare lunedì contro una buona squadra e prendere i tre punti. Se punterei un dollaro sulla qualificazione in Champions? Sì, certo”.
TORINO - La squadra granata ha effettuato quest'oggi il consueto allenamento giornaliero. Tutti a disposizione del tecnico Ventura a parte Vives, ancora alle prese con una sindrome influenzale, e Bakic, a causa di una distorsione al ginocchio destro patita durante la partita con la propria Nazionale. Per quest'ultimo sono in programma accertamenti nelle prossime ore. La squadra domani effettuerà un allenamento pomeridiano a porte chiuse.
MERCATO - Non sarà Jung il rinforzo della Roma nel mercato di gennaio. L'esterno basso tedesco, seguito anche dall'Inter e da diversi club tedeschi, rimarrà almeno fino a giugno nell'Eintracht Francorte, sua attuale squadra. Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante ventitreenne del Saint Etienne, potrebbe essere il nome nuovo per l'attacco della squadra giallorossa, la quale continua a seguire il brasiliano Arouca, 26enne calciatore del Santos, il cui status di extracomunitario però gli consentirà un trasferimento solo a partire dal prossimo giugno.