.

LA VOCE DELLA SERA - Balzaretti: "La Roma ha grandissime potenzialità". Sabatini: "Ci serve un difensore centrale". Tachtsidis: "Qui per vincere". Visita di controllo per Totti

di Gabriele Chiocchio - Twitter: @Gabrioc

IRDNING - Nella giornata di oggi la squadra svolto una sola seduta di allenamento, nella quale, oltre alla consueta parte atletica, i giocatori si sono esercitati su scambi e conclusioni in porta. Non hanno partecipato alla seduta Dodò, Bojan, Bradley e Totti, mentre Balzaretti, Pjanic e Osvaldo hanno lavorato a parte.

BALZARETTI - Il terzino appena arrivato in giallorosso è stato presentato e ha parlato in conferenza stampa: "Arrivo al momento giusto, in una fascia d’età in cui sono maturo e pronto. Ho affrontato anche esperienze internazionali come con il recente Europeo. La Roma ha grandissime ambizioni e questo arrivo è stato voluto. Spero di raggiungere grandi soddisfazioni con la Roma. La squadra a grandissime potenzialità, è una piazza che sogna tantissimo. C’è grande entusiasmo attorno a questa squadra, ci sono molte aspettative. La società ha investito tantissimo negli ultimi due anni. Non è semplice dichiarare un obiettivo, è difficile dato che ci sono tanti giocatori da integrare e l’allenatore è nuovo. Importante sarà far divertire la gente, poi i risultati verranno. Dire un obiettivo non è giusto per adesso". QUI tutte le sue dichiarazioni.

SABATINI - Il direttore sportivo della Roma ha parlato a margine della conferenza stampa di Balzaretti: "L'esigenza che avvertiamo è quella di un difensore centrale. Poi è evidente che il calcio ti mette di fronte a circostanze che vanno analizzate. Ho parlato lungamente con il mister e lui è soddisfatto di ciò che ha in mano. Ci fermeremo, fatto salvo che il calcio propone situazioni imprevedibili che sono pronto a cogliere. Se De Rossi è incedibile? Ci mancherebbe altro. E' un giocatore incedibile, poi ci sono cose che non possiamo prevedere. La Roma non può porsi di fronte allo scenario in modo distaccato. C'è mobilità di giocatori per tutti, c'è anche per la Roma. E' evidente che se una società dovesse venire con una proposta che non si può rifiutare non sarebbe ceduto, ma se ne dovrebbe parlare. De Rossi è fondamentale, è un collagene psicologico, introduce la romanità, sarebbe difficile per noi prendere in considerazione un'ipotesi di questo tipo. Il terzino destro? In virtù della duttilità di Balzaretti non è considerato un'urgenza". QUI è possibile rileggere integralmente la conferenza.

TACHTSIDIS - Il centrocampista greco ha rilasciato un'intervista a Roma Channel: " La mia reazione alla notizia che la Roma mi cercava? Pensavo al momento della firma, così da poter dire di essere un giocatore della Roma. Ero molto contento. Il debutto da giovanissimo con l'AEK? Era molto bello, il giorno dopo era il mio compleanno. Ho anche segnato all'ultimo minuto, lo ricorderò per sempre. La partita era difficilissima, eravamo tutti dietro e non potevamo segnare, poi sono entrato e abbiamo fatto gol. De Rossi? Quando ero in Grecia si vedeva sempre lui. E' un grandissimo giocatore, con lui miglioro ogni giorno grazie a quello che mi dice. Il derby? Ricordo anche l'anno scorso, il derby è il derby. Lì puoi fare ancora di più, se lo vinci sono tutti molto contenti. Le ambizioni della Roma? La squadra è molto buona, giochiamo molto bene ma siamo ancora all'inizio. Siamo qua per vincere, è il nostro pensiero. Se vinci sempre hai grandi obiettivi". QUI è disponibile l'intera intervista.

TOTTI - Tramite Facebook, la Roma ha emesso un comunicato riguardante le condizioni del calciatore, rientrato in anticipo nella Capitale rispetto ai compagni per delle visite di controllo: "In mattinata il calciatore Francesco Totti è stato visitato dal prof. Pier Paolo Mariani per il persistere della sintomatologia dolorosa alla gamba sinistra sottoposta a intervento nel 2006, che il giocatore riferiva da alcuni giorni e che tuttavia non gli ha impedito di effettuare tutta la preparazione atletica. Il controllo clinico e strumentale non ha evidenziato lesioni, ma una leggera patologia infiammatoria di alcuni tendini. Pertanto, in accordo con lo staff medico e tecnico, osserverà due giorni di terapie fisiche e ginniche presso il Centro Sportivo di Trigoria, per poi sottoporsi nuovamente ad un controllo clinico prima di riprendere la normale attività".

MERCATO - Fervono le operazioni in uscita per i giallorossi: dopo la rescissione contrattuale di Aleandro Rosi, finito al Parma, Pizarro interessa alla Fiorentina e potrebbe decidersi ad accettare la destinazione, mentre l'agente di Okaka ha annunciato che il suo assistito lascerà la Roma a titolo definitivo. In entrata, il DS Sabatini ha evidenziato la necessità di un centrale e ha dichiarato che potrebbe arrivare dal Sudamerica: il nome è sempre quello di Rhodolfo, difensore brasiliano del San Paolo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ