.

LA VOCE DELLA SERA - Burdisso: "Sono carico per il finale di stagione". Coppa Italia, Codacons spinge per giocare alle 21. Roma-Napoli a Banti. Rafael sempre più vicino

di Claudio Lollobrigida

TRIGORIA - La Roma è tornata in campo questa mattina alle 10, in anticipo di mezz'ora rispetto all'orario stabilito in precedenza, per continuare la preparazione in vista della gara finale di campionato contro il Napoli. Andreazzoli ha diviso il gruppo in due squadre, le quali hanno svolto dapprima una partitella a campo ridotto e, al termine della stessa, hanno lavorato sul possesso palla. Infine, il gruppo ha effettuato un'altra partitella, che ha visto la vittoria dei Bianchi sui Rossi per 3-2.  La ripresa è prevista per domani mattina alle ore 10.30.

BURDISSO - Il difensore argentino ha commentato il momento della squadra giallorosa: “Sono carico e sto pensando a quello che potrebbe essere questo finale di stagione. Abbiamo avuto un inizio difficile con un altro allenatore ma ora ci siamo ripresi abbastanza bene, come squadra e come gioco. Non ho il pensiero di tornare in Argentina, sono sicuro. Mi auguro di restare qui e di vincere qui. Come detto tante altre volte, non sempre è il calciatore a scegliere. Io voglio restare a lungo qui a Roma”.

ZEMAN - L'ex allenatore giallorosso è stato intercettato n occasione degli Internazioni BNL di tennis in svolgimento a Roma: “Io vorrei ancora fare, poi bisogna ovviamente vedere chi mi crede e che mi dà la possibilità di poter fare, io ho tanta voglia e basta. Balotelli? Il problema non è il colore ma il comportamento, se uno si comporta bene non succede niente".

ROMA-NAPOLI - Sarà Luca Banti ad arbitrare il big match dell'ultima giornata di campionato tra Roma e Napoli, in programma domenica alle 20.45. I guardalinee saranno Passeri e Costanzo, mentre Pinzani e Candussio saranno i giudici di porta. Paganessi sarà il quarto uomo.
Per il match contro i partenopei a Roma avrebbe chiesto alla Lega di spostare il match con il Napoli - in programma domenica alle 15 - alle ore 20.45. I MOTIVI DELLA RICHIESTA, raccolti dalla nostra redazione.

RAFAEL - Il primo acquisto per la prossima stagione sarà molto probabilmente Rafael (22) del Santos, che dovrebbe approfare alla Roma per una cifra vicina ai 4,5 milioni di euro.

NAZIONALE - Il Ct Cesare Prandelli ha diramato le convocazioni per i due giorni di raduno, prima del ritiro, in vista dell'amichevole con San Marino e del match valido per le qualificazioni mondiali contro la Repubblica Ceca. Due i romanisti chiamati: si tratta diDaniele De Rossi e Pablo Daniel Osvaldo. Nell’Under 21, poi, Mangia ha convocato Mattia Destro e Alessandro Florenzi. TUTTI I CONVOCATI PER LA NAZIONALE MINORE.

COPPA ITALIA - Nonostante la sentenza del Tar del Lazio, che ha confermato la data e l'orario (26 maggio ore 18) della finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio, il Codacons non si arrende e presenterà quest'oggi una diffida al Prefetto di Roma, per chiedere almeno il rinvio del match alle ore 21, come si legge in una nota apparsa su codacons.it.


Altre notizie
PUBBLICITÀ