.

LA VOCE DELLA SERA - Cagliari-Roma, confermato lo 0-3 a tavolino. Probabile lesione al legamento della caviglia per Lamela, stop di un mese?

di Simone Francioli

TRIGORIA – Roma subito in campo in vista del match di Pescara dopo la vittoria ottenuta sul Torino ieri sera. Differenziato per Taddei, mentre Totti, Stekelenburg, Marquinhos, Pjanić, Castán e Lamela sono stati impegnati in fisioterapia: quest’ultimo sosterrà domani degli esami strumentali presso il Campus Bio-Medico. L'argentino potrebbe aver subito una lesione capsulo legamentosa alla caviglia destra, infortunio che lo costringerebbe a circa un mese di stop.

CAGLIARI-ROMA - Confermato definitivamente lo 0-3 a tavolino per la Roma: "La Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso presentato dal Cagliari avverso le decisioni del Giudice Sportivo che aveva disposto lo 0-3 a tavolino in merito alla gara Cagliari-Roma del 23 settembre 2012 e per l’effetto ha confermato la decisione impugnata". In precedenza aveva parlato l'amministratore delegato giallorosso, Claudio Fenucci: "La Corte ribadirà la ragione dei due club, ma il calcio è fondato su delle regole che vanno rispettate, noi eravamo a Cagliari per giocare e le motivazioni per cui la partita non è stata disputata non le conosco. Lo sport vince se vengono rispettati i regolamenti. 0-3 confermato? Per i tre punti di Cagliari bisogna attendere la decisione della Corte. La Roma ha delle persone che ha delle deleghe operative che sono rappresentate da certe persone. Noi abbiamo solo chiesto il rispetto del regolamento". Amaro il commento del presidente cagliaritano Cellino: "Oggi è morta una grande parte della mia anima sportiva. Con questa sentenza lo sport non c'entra nulla, è un film dell'orrore. Quel che è successo è brutto per lo sport, e uno schiaffo troppo forte per me. Dovrò ripensare il mio impegno nel club, dopo 21 anni in cui ho dato tutto". Il club sardo ha annunciato che farà ricorso al Tnas ed eventualmente al Consiglio di Stato.

TOUR USA – La società giallorossa ha ufficializzato il calendario e il programma della preparazione che la squadra sosterrà nella tournée statunitense di fine anno. QUI è possibile leggere tutte le informazioni a riguardo.

CALCIOMERCATO – In giornata è arrivata una doppia smentita in merito al presunto interessamento della Roma per Tomáš Rosický e Josip Iličič. “Non c’è assolutamente niente di vero. Contatti? No, non c’è mai stato niente”: così l’agente del giocatore ceco dell’Arsenal. Anche Amir Ružnić, procuratore dello sloveno, ha chiarito la situazione: “Non ci sono stati contatti con la Roma, Sabatini conosce bene Iličič, ma non significa che i giallorossi vogliano il giocatore. Ripeto, non ho avuto telefonate da parte del dirigente giallorosso”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ