.

LA VOCE DELLA SERA - Cagliari-Roma, sancita la vittoria a tavolino dei giallorossi. Possibile ricorso dei sardi, Grassani: "Stiamo studiando le carte". Trigoria, Totti e De Rossi in gruppo, differenziato per Osvaldo

di Simone Francioli

CAGLIARI-ROMA - Ufficiale la vittoria a tavolino dei giallorossi dopo il responso del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel. Nel comunicato diramato nel primo pomeriggio, è stato reso noto infatti che “la provocatoria iniziativa assunta dalla Soc. Cagliari costituisce una palese violazione di cui all’art. 12, n. 2 CGS. Il Giudice Sportivo delibera di sanzionare la Soc.  Cagliari con la perdita della gara con il punteggio di 0-3  (zero a tre), disponendo altresì la trasmissione di copia degli atti al Procuratore federale per quanto di competenza in merito alla condotta del Presidente della Società stessa”. Roma che sale in questo modo a quota sette punti in classifica, raggiungendo la quinta posizione in compagnia della Fiorentina. Da segnalare che in precedenza il club isolano aveva diramato due comunicati in risposta a Franco Baldini e Maurizio Beretta, presidente della Lega Calcio. QUI è possibile leggere tutti i comunicati in merito alla vicenda. 

CAGLIARI – Possibili contromosse nei prossimi giorni per il club sardo, come confermato dal legale della società rossoblù Mattia Grassani: “Stiamo studiando le carte, ma l'ultima parola per il ricorso spetta al presidente. Abbiamo tre giorni a partire da oggi". Secondo quanto affermato dall’Avvocato Maggesi, esperto in Diritto Sportivo, la vittoria a tavolino della Roma non sarebbe comunque in pericolo: “Ricorso? Credo di si, ma i tre punti non sono in discussione. Il ricorso potrebbe ottenere risultati secondari”.

TRIGORIA – Doppia seduta per gli uomini di Zeman in vista della sfida alla Sampdoria. In mattinata regolarmente in gruppo Totti, Bradley e De Rossi, mentre non hanno partecipato agli allenamenti Osvaldo, Dodô e Lobonț. Per l’italo-argentino lavoro differenziato nel pomeriggio, con Zeman che ha confermato in partitella Piris sul lato destro della difesa e il tridente formato da Lamela, Destro e Totti. La sfida dell’Olimpico sarà arbitrata dal Sig. Paolo Silvio Mazzoleni della sezione di Bergamo.

BIGLIETTI E TdT– Diverse segnalazioni sono giunte per quel che concerne la trasferta di Torino contro la Juventus, in programma questo fine settimana. A tal proposito è intervenuto in giornata il responsabile della biglietteria della Roma, Carlo Feliziani: “La cosa è semplice, la gara con la Juventus è stata considerata ad alto rischio. Si innescano delle restrizioni che riducono le possibilità  di manovra. Noi proveremo fino all'ultimo a risolvere questo cortocircuito ma, per il momento, rimaniamo al dato di fatto e ciò che chi non ha ancora ricevuto la Tessera del tifoso non può acquistare il biglietto perché i sistemi sono tarati in modo tale da non accettare dichiarazioni alternative”. QUI le dichiarazioni complete di Feliziani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ