LA VOCE DELLA SERA - Cassetti disponibile per Firenze, Borriello out. Luis Enrique: "Osvaldo è un bravo ragazzo, ma certe azioni vanno punite". DiBenedetto viaggia con la squadra
Trigoria - Indisponibili Kjaer e Burdisso, Rosi, Pizarro e Borini, mentre invece è recuperato Cassetti. La squadra ha svolto oggi la rifinitura, lavorando principalmente sugli schemi offensivi.
Convocazioni - Oggi sono stati diramati i nomi dei convocati di Roma e Fiorentina:
Roma: Caprari, Cassetti, Cicinho, Curci, De Rossi, Gago, Greco, Juan, Heinze, Bojan Krkic, Lamela, Lobont, Perrotta, Pjanic, Simplicio, Stekelenburg, Taddei, Totti, José Angel Valdes
Fiorentina: Behrami, Boruc, Camporese, De Silvestri, Gamberini, Gilardino, Jovetic, Lazzari, Ljaic, Montolivo, Munari, Nastasic, Neto, Pasqual, Romulo, Salifu, Silva, Vargas.
Luis Enrique – Oggi Luis Enrique in conferenza stampa ha risposto alle domande sui media. Molti hanno chiesto delucidazioni sull’esclusione di Osvaldo e sulle possibili scelte tecniche viste le molte defezioni. Ecco alcune risposte del tecnico giallorosso.
Caso Osvaldo: come mai la scelta dell'esclusione del giocatore?
"La cosa più facile sarebbe stata fare solo una multa. Noi vogliamo essere un gruppo, una squadra che soffre quando perde, si diverte quando vince e rispetta sempre tutti e non voglio che questo episodio si ripeta. Bisogna avere rispetto per tutti. Osvaldo è un bravissimo ragazzo, una persona con un grande cuore ma bisogna sapere che chi fa certe cose verrà poi punito, nonostante questo provvedimento poi penalizzerà tutta la squadra. Sicuramente ci sono altre tesi in merito, qualcuno avrà un'altra opinione ma questa è la mia".
De Rossi centrale?
"Spero di no, se continua questa serie di infortuni non lo so e non siamo tanti in difesa. Anche Cassetti e altri possono comunque giocare da centrale. Spero che recuperino velocemente tutti".
Baldini fa capire a volte che sono necessari dei giusti compromessi, quello che lei reputa un punto fermo immobile per Baldini si può cambiare. In futuro sarebbe disposto a scendere a compromessi? Meno rigidità?
"Sarebbe più facile togliere gli stipendi. Osvaldo segna e tutti sono contenti ma è una situazione che colpisce il gruppo quindi non è questa la soluzione. E’ il mio pensiero puo essere sbagliato. Adesso non è il meglio per la Roma ma per il futuro e per il gruppo è la scelta migliore. Regole normali per un gruppo".
Cambiare formazione ogni domenica sarà una costante oppure si troverà una formazione base?
"Avete pensato a quante volte ho potuto contare su tutti? In otto o nove gare non ho potuto fare la stessa formazione per diversi motivi. La prossima conferenza stampa ci sarà la stessa domanda, magari qualcuno si sorprenderà…".
Per leggere la trascrizione intera della conferenza stampa cliccare QUI.
Viaggio - La Roma è partita per Firenze da stazione Termini con un treno fraccia argento. Lì un centinaio di tifosi ha inneggiato a Francesco Totti. DiBenedetto è partito con la squadra, insieme a lui Tempestilli e Fenucci.