.

LA VOCE DELLA SERA: Cassetti out, De Rossi in difesa? Rinnovo non imminente. Primavera a valanga sul Gubbio. Sensi: "Lasciato società sana"

di Alfredo Garofalo

TRIGORIA – Penultimo allenamento per la Roma in vista del delicato match di lunedì sera contro la Juventus all'Olimpico. Ancora molte le incognite per il tecnico Luis Enrique, anche se, per quel che riguarda il reparto arretrato, le scelte sembrano essere obbligate. Ha avuto esito negativo, infatti, il provino di questa mattina per Marco Cassetti che ha dovuto lasciare dopo pochi minuti il campo di allenamento. Sempre più probabile, quindi, l'arretramento di Daniele De Rossi sulla linea dei difensori al fianco di Heinze. A centrocampo, invece, il tecnico asturiano spera di recuperare almeno Pizarro che quest'oggi ha svolto solo lavoro differenziato. A disposizione anche Pjanic, rientrato a Roma dopo il permesso di ieri concesso dalla società. Non saranno disponibili per la gara con i bianconeri, invece, Burdisso, Kjaer e Borini che si sommano agli squalificati Juan, Gago e Bojan. Prossimo incontro: Roma-Juventus lunedì 12 dicembre ore 20.45.
Probabile formazione (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, De Rossi, Heinze, Taddei; Perrotta, Viviani, Pjanic; Totti, Lamela, Osvaldo.

DE ROSSI - Nonostante le voci che si rincorrono in questi giorni relative al possibile rinnovo del calciatore, secondo le informazioni in possesso di Vocegiallorossa.it, la firma sul contratto non sarebbe imminente e, al momento, non vi sarebbero grosse novità in merito. Tra l'altro, questa mattina, il giocatore della Roma e della Nazionale, attraverso Twitter, ha smentito l'intervista su FourFourTwo di cui erano uscite alcune anticipazioni.

MERCATO - Continua la ridda di voci sui possibili rinforzi di gennaio della Roma. I calciatori più accreditati per vestire la casacca giallorossa dal prossimo anno sono quelli di Paulinho del Corinthias e di Botìa del Gijon. Ritorna in auge anche il nome di Casemiro che sembra aver rotto con il suo club di appartenenza, il San Paolo. L'Italia è la destinazione più probabile per il forte centrocampista brasiliano.

GIOVANILI - Nella 13a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi travolge il malcapitato Gubbio con il punteggio di 9-0. Partecipano al festival del gol Leonardi, autore di una tripletta così come Politano, due volte Piscitella e Frediani. Con questo successo nei confronti degli umbri, la formazione giallorossa consolida il primato in classifica con 33 punti (leggi QUI la diretta). Rotondo successo anche per i Giovanissimi Regionali Fascia B Elite che al "Bernardini" di Trigoria archiviano la pratica Tor Di Quinto con un perentorio 4-0. Di Bordin, Argomenti, Di Nolfo e Di Mambro le reti del poker romanista. In classifica aumentano a 4 i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, l'Urbetevere fermata dlla Vigor Perconti sull'1-1 (leggi QUI la diretta).

SENSI - Dopo un lungo silenzio torna a parlare Rosella Sensi. In un'intervista rilasciata all'emittente Radio Deejay, l'ormai ex presidente della Roma ha toccato diversi argomenti che non mancheranno di suscitare discussione. La Sensi ha sottolineato come, al momento della cessione agli americani, la società capitolina, pur indebitata, fosse sana, con un bilancio trasparente e con un organico importante che ha rischiato di vincere anche uno scudetto con Ranieri. Alla domanda su Totti, l'ex massimo dirigente della Roma, ha auspicato da semplice tifosa, un migliore utilizzo da parte di Luis Enrique, mentre su De Rossi è stata chiara. "Mi auguro che Daniele rimanga", ha affermato sostenendo, tra l'altro, che il mancato rinnovo del centrocampista di Ostia, durante la sua gestione, è stato dovuto alle note vicende societarie (leggi QUI l'intervista integrale)


Altre notizie
PUBBLICITÀ