.

LA VOCE DELLA SERA - Continua la preparazione per la sfida al Palermo, De Rossi salta la sessione d'allenamento. Zamparini: "Sabatini e Baldini i migliori". Silvestre out tra i siciliani

di Simone Francioli

TRIGORIA – Secondo allenamento settimanale per gli uomini di Luis Enrique in vista del match di sabato sera al “Barbera” contro il Palermo. La squadra ha provato soluzioni tattiche offensive ma anche quelle circostanze in cui i giallorossi hanno subito più reti (palla persa a centrocampo e buco difensivo nel mezzo). Taddei ha lasciato la sessione anzitempo mentre De Rossi, Burdisso, Juan e Pjanić non vi hanno preso parte.

PALERMO – Il difensore Silvestre non sarà della partita. Per i siciliani, nella giornata odierna, test in famiglia: oltre all’argentino, non hanno disputato la partitella anche Migliaccio e Bačinovič. Il centrocampista ex Atalanta, probabilmente schierato al centro della difesa sabato sera, ha parlato positivamente di Luis Enrique: “Non lo conosco personalmente, pertanto mi è difficile giudicarlo, ma dalle interviste televisive sembra molto preparato e leale, oltre che, a mio parere, un innovatore con tante idee nuove da trasmettere al nostro calcio. Totti? Un vero leader e un gran trascinatore che, anche se non al massimo, può risolvere la partita. Oltre al Capitano un altro giocatore pazzesco, a mio avviso, è De Rossi”.

ZAMPARINI – Il Presidente del Palermo ha parlato in giornata della Roma e di Francesco Totti, questi i passaggi più significativi: “Palermo e Roma possono considerarsi due squadre simili: la differenza è che il Palermo ha una società più solida, che sarei io. Totti è un grande campione, ma ormai gioca con una gamba sola. Con Baldini e Sabatini, due tra i migliori dirigenti in circolazione, penso che la Roma, con calma e pazienza, potrà aspirare a ricreare un buon ciclo. Ci sta provando già adesso con tanti giocatori giovani, di conseguenza i risultati non arrivano immediatamente e cresce l'impazienza dei tifosi”. QUI l’intera intervista.

PRIMAVERA – Domani sera, allo “Juventus Stadium”, si disputerà la gara d’andata della finale di Coppa Italia fra Juventus e Roma. Questi i convocati per l’importante sfida ai bianconeri: Barba, Carboni, Ciciretti, Cittadino, De Marco, Ferrante, Frediani, Leonardi, López, Nego, Orchi, Pigliacelli, Piscitella, Politano, Proietti Gaffi, Romagnoli, Rosato, Sabelli, Tallo, Tassi, Verre, Viviani. La sfida di ritorno sarà giocata il 22 marzo all’Olimpico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ