.

LA VOCE DELLA SERA - De Rossi: "Mia carriera sbocciata con l'arretramento davanti alla difesa". Nanni: "De Sanctis un leader". Prof. Cerulli: "Tempi di recupero per Destro non lunghissimi"

di Yuri Dell'Aquila

TRIGORIA, SEDUTA MATTUTINA - Nella prima delle due sedute di allenamento svolte quest'oggi dalla Roma di Rudi Garcia, è andata in scena un'amichevole tra la prima squadra, seppur rimaneggiata a causa dell'assenza dei molti calciatori impegnati con le Nazionali, e la formazione primavera, conclusa per 2-0 frutto della doppietta di Marco Borriello.

TRIGORIA - SEDUTA POMERIDIANA - Dopo l'amichevole svolta in mattinata, i giocatori, fatta eccezione per Totti e Destro che hanno svolto un programma differenziato, hanno lavorato in palestra e usufruiranno da domani di tre giorni di riposo, tornando ad allenarsi martedì per cominciare la preparazione alla trasferta di Parma.

DE ROSSI - Il centrocampista della Roma Daniele De Rossi ha rilasciato un'intervista al sito dell'Uefa in cui ha ricordato i suoi primi passi calcistici, spiegando l'importanza di quell'esperienza per il suo percorso di formazione e svelando un retroscena sul suo approdo in maglia giallorossa.

NANNI -  "Il portiere deve essere leader. Dietro si deve sentire, la squadra deve sentire una presenza forte. Dentro lo spogliatoio è fondamentale. È un leader, è carismatico". Questo il pensiero di Guido Nanni, preparatore dei portieri della Roma su Morgan De Sanctis, in una lunga intervista all'interno della quale vengono trattati molti temi legati agli estremi difensori giallorossi.

DESTRO - Il prof. Cerulli, che ha curato l'intervento al menisco di Mattia Destro, ha parlato dei tempi di recupero dell'attaccante romanista, ancora in convalescenza e lontano dai campi di gioco.

VERRE - Prime parole da giocatore del Palermo per Valerio Verre: il centrocampista giallorosso è approdato infatti in Sicilia con la formula del prestito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ