LA VOCE DELLA SERA - Derby, Luis Enrique: "Si vince con cuore e passione". Lamela e Bojan per una maglia. Problemi in difesa per Reja
TRIGORIA – Allenamento di rifinitura prima del derby con la Lazio con tutti presenti a parte Cassetti e Burdisso. In qualità di ospite, presente anche l'ex giallorosso Eusebio Di Francesco. Nessun problema di formazione quindi per Luis Enrique che dovrà fare a meno solo degli squalificati. La probabile formazione che scenderà domani pomeriggio all'Olimpico dovrebbe essere quindi composta da: Stekelenburg, Rosi, Heinze, Juan, Taddei, De Rossi, Pjanic, Marquinho, Totti, Lamela, Borini. Possibili ballottaggi tra Lamela e Bojan in attacco e fra Marquinho e Simplicio nel trio di centrocampo.
GIOVANILI – Nella diciannovesima giornata del Campionato Primavera, la Roma ha superato per 4 a 0 la Nocerina grazie alla tripletta di Nico Lopez e alla rete di Frediani. Mantenendo quindi il primato in classifica insieme alla Lazio, ma con una partita in meno. Meno bene è andata invece agli Allievi allenati da Tovalieri che sono caduti per 4 a 3 contro la Fiorentina nella terza giornata del Trofeo Città d'Arco.
LUIS ENRIQUE – Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita, il tecnico spagnolo ha parlato ai cronisti dell'importanza della partita di domani contro la Lazio.
“E' una gara speciale, importante, lo so, la stiamo preparando al 100% pensando a come possiamo essere superiori ad un avversario forte, avanti in classifica da inizio campionato, ma sono ottimista. Il derby è una partita che si vince con il cuore e con la passione. La gara andrà affrontata con lo spirito delle ultime partite giocate in casa, Parma, Inter, Bologna e Cesena con 2 gol incassati e 11 fatti. Voglio questa mentalità e questa attenzione. De Rossi? Non ho alcun problema con i giocatori, so ancora cosa significa essere calciatore. Non significa che dobbiamo essere d'accordo su tutto, i giocatori solitamente pensano prima a sé e poi alla squadra, viceversa l'allenatore. Una squadra la si fa dentro e fuori dal campo, non solo dentro. Non mi piacciono le regole, quando sono arrivato ho solo messo due regole che tutti hanno accettato. Per tanti è un dettaglio stupido, per me no. Per diventare una grande squadra sono importantissimi i dettagli. Magari sbaglio ma è quello che penso”.
LAZIO – Seduta di rifinitura anche per la Lazio che oltre i tanti già infortunati, domani dovrà fare a meno anche di Konko e Radu. Brutte notizie quindi per Reja che sarà costretto a giocare con Garrido e Scaloni sugli esterni. Al centro della difesa Biava e Dias. Per il resto la formazione dovrebbe essere quella “tipo” con Ledesma e Matuzalem in mediana dietro Mauri, Hernanes e Gonzalez alle spalle di Klose unica punta.