.

LA VOCE DELLA SERA - Destro sempre più vicino alla Roma, Bertolacci al Genoa. Stadio, Alemanno: "Luglio mese importantissimo". Ciocchetti: "Se ne parlerà non prima di ottobre"

di Yuri Dell'Aquila

DESTRO - La chiusura dell'affare che porterà Mattia Destro in giallorosso sembra davvero dietro l'angolo. Il Siena ed il Genoa hanno parlato quest'oggi in Lega Calcio del futuro del calciatore, ed a Milano è atterrato anche il Ds della Roma, Walter Sabatini, il quale si è incontrato con il presidente del Genoa Enrico Preziosi e successivamente con Claudio Vigorelli e Renzo Contratto, i procuratori del giovane attaccante classe '91. Vigorelli ha mostrato ottimismo: "L'accordo ancora non c'è, vediamo, ma ci può essere sempre, in ogni momento". Anche Walter Sabatini si è espresso in merito: "Io ho un attacco già forte così, ma con Destro diventerebbe ancora più forte". A chiudere, poi, il commento dell'Ad giallorosso Fenucci: "Sono contento sempre, quando spendo e quando non spendo. Una bozza di spesa? Sì, abbiamo messo in piedi una bozza di spesa". Secondo indiscrezioni, il contratto dell'attaccante è già definito: per il calciatore è pronto un quadriennale da 1,5 milioni di euro a salire, fino ad arrivare a 2,5 l'ultimo anno.

MERCATO - La squadra giallorossa continua il proprio lavoro di rafforzamento, anche in ottica futura, ed è vicina all'ingaggio di Claudiu Bumba, classe 1994, centrocampista rumeno del Fotbal Club Municipal Târgu Mureș. Ufficiale la cessione di Bertolacci al Genoa, mossa che potrebbe dare al più presto una svolta alla questione Tachtsidis, mentre per Tasci è stato smentito qualsiasi tipo di  trattativa. Definita anche la cessione in prestito di Gianluca Leonardi, attaccante della Primavera, al Cuneo, militante in Lega Pro. Derby di mercato Roma-Lazio per John Guidetti, che ha già dichiarato di gradire l'Italia come sua possibile meta, nessuna novità sul fronte Guberti, per il quale la società giallorossa sta sondando il terreno per trovare una soluzione congeniale ad una sua cessione. Nilmar, attaccante del Villarreal a lungo inseguito nella scorsa sessione di mercato, approda a titolo definitivo in all'Al Rayyan, squadra del Qatar.

NUOVO STADIO - Giornata importante per la questione riguardante il nuovo stadio della Roma. Il sindaco Alemanno ha annunciato questa mattina che entro il mese di luglio la società giallorossa dovrebbe formulare una proposta relativa all'area in cui dovrebbe sorgere la propria casa. A gettare acqua sul fuoco è però intervenuto il vicepresidente della Regione Lazio, Luciano Ciocchetti, dichiarando che realisticamente la data dovrebbe slittare almeno ai primi di ottobre. La zona favorita resta comunque quella di Tor Di Valle.


Altre notizie
PUBBLICITÀ