.

LA VOCE DELLA SERA - Destro trascina la Roma in finale. Fiorentino: "Possibili nuovi soci". Totti celebrato dall'Herald Tribune

di Marco Rossi Mercanti

INTER-ROMA - La Roma espugna San Siro e vola in finale di Coppa Italia dove affronterà la Lazio di Petkovic. Brutto primo tempo dei giallorossi che chiudono in svantaggio di un gol. Nella ripresa la compagine di Andreazzoli esce trasformata dagli spogliatoi. E' Mattia Destro a guidare la carica con una doppietta che ribalta la situazione. Completa l'opera Torosidis. A nulla vale il gol di Alvarez allo scadere che fissa il punteggio sul 2-3.

ANDREAZZOLI - Visibilmente soddisfatto il mister della Roma al termine del match contro i nerazzurri. Andreazzoli ha analizzato lucidamente l’andamento della partita da parte dei giallorossi che nel primi 45’ non hanno affatto convinto. Completamente capovolta la situazione nel corso del ripresa dove la Roma ha cambiato volto. Sul raggiungimento della finale di Coppa Italia, Andreazzoli ha dichiarato: “Quando sono stato incaricato dalla società io mi sono prefisso degli obiettivi. Fra questi c’era la finale”.

DESTRO - Come auspicava Andreazzoli alla vigilia del match di San Siro, Mattia Destro è stato l'assoluto mattatore della sfida contro l'Inter. Il calciatore della Roma si è preso una bella rivincita nei confronti ddella sua ex squadra siglando una clamorosa doppietta che ha messo l'avversario al tappeto. Entusiasmo da parte dell'attaccante al termine del match: "Dopo il gol  ho provato una grande emozione, dopo due mesi di stop far gol all’Inter a San Siro è sempre un'emozione. Sono contento di essere arrivato in finale. Dedico il gol alla mia famiglia e alla mia fidanzata".

DE ROSSI - La sfida con la Lazio in finale di Coppa Italia anima anche i pensieri del centrocampista giallorosso e della nazionale. "Ci penso già da un po’ di tempo, da quando avevamo vinto l’andata contro l'Inter". De Rossi si è detto molto soddisfatto della prova convincente della Roma nella ripresa dove la squadra ha dimostrato, a sua detta, di essere fra le più forti nel panorama calcistico italiano.

TOTTI - Il capitano della Roma, attraverso il suo blog ha commentato la vittoria di San Siro. "Avevamo un obiettivo preciso, raggiungere la finale di Coppa Italia e lo abbiamo centrato", la sostanza del pensiero del trequartista giallorosso.

FLORENZI - Il centrocampista della Roma, costretto a uscire al termine del primo tempo per via di un infortunio di gioco ha riportato, secondo quanto riferito dal club giallorosso, un trauma contusivo alla caviglia destra.

FIORENTINO - "La ricerca di nuovi soci è del tutto legittima. La possibilità c'è, ma è un'opzione, non un obbligo". Questo il breve commento di Paolo Fiorentino, direttore operativo di Unicredit, riguardo possibili nuovi soci per la società giallorossa.

TOTTI - Un articolo apparso sull'International Herald Tribune ha indicato il capitano giallorosso Francesco Totti come "Idolo di Roma che dopo 20 anni continua a giocare e segnare".

OSVALDO E BURDISSO - Nicolás Burdisso e Pablo Osvaldo, squalificati per la sfida di Coppa Italia contro l'Inter, hanno svolto una seduta d'allenamento questa mattina, incentrata sul lavoro di forza e sulla corsa.

RINNOVO LAMELA/LOBONT- "Non ho incontrato Sabatini e non so se lo incontrerò a breve. Questa sera sono a San Siro solo per vedere la partita e domani riparto. Non c'è stato nessun rinnovo. Per il momento è in vigore il primo contratto che abbiamo sottoscritto, quello con scadenza 30 giugno 2016". Queste le parole di Pablo Sabbag, agente di Erik Lamela, riguardo un presunto rinnovo contrattuale con la Roma del talento argentino. Per quanto concerne Lobont, il suo procuratore Victor Becali afferma che il rinnovo del portiere romeno è vicino: "Lobont? Fine mese incontrerò la Roma, rinnoverà e non credo ci saranno problemi". 

DERBY ESTIVO - Il presidente del San Lorenzo de Almagro, Martin Lemmens, avrebbe proposto alle due romane un triangolare amichevole da disputare in onore di Papa Francesco, noto tifoso della squadra argentina. Queste le parole del numero 1 del San Lorenzo: "C'è la possibilità di questo triangolare, a cui assisterebbe anche il Papa. Lui è uno di noi, uno come tanti, che però ricopre una carica importantissima. Tutto il ricavato andrebbe in beneficenza, alle bidonville di Buenos Aires, dove l'attuale Papa si recava spessissimo per aiutare".

PESCARA - Quest'oggi il Pescara ha svolto una doppia seduta di allenamento, in vista del prossimo match di campionato di domenica 21 aprile a Roma contro i giallorossi. Al termine delle due sedute, il professo Vincenzo Salini ha visitato Kroldrup e Quintero: il primo potrebbe recuperare per la Roma (distorsione di primo grado della caviglia), mentre il secondo dovrà stare fermo due settimane (stesso infortunio di Kroldrup, con l'aggiunta di un lieve interessamento del peroneo astragalico anteriore).


Altre notizie
PUBBLICITÀ