.

LA VOCE DELLA SERA: DiBenedetto: "Complimenti ai ragazzi della Primavera". Si allontana definitivamente Buffon, spunta Stekelenburg

di Yuri Dell'Aquila

PRIMAVERA CAMPIONE – Dopo il successo di ieri sera contro il Varese, che ha laureato la Roma Campione d'Italia, sono piovuti gli attestati di stima da parte delle principali cariche cittadine e sportive. Tra questi, è arrivato il comunicato del neo presidente giallorosso Thomas DiBenedetto, che ha dichiarato a SkySport: “E' stata una vittoria davvero emozionante, faccio i complimenti al mister e ai ragazzi per questo successo". Nel corso della giornata si sono espressi anche il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, che in una nota ha fatto i complimenti alla squadra guidata da Mister De Rossi aggiungendo che prossimamente riceverà i ragazzi a Palazzo Valentini per una premiazione; il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che si è complimentato con la Roma auspicandosi che questa vittoria sia lo stimolo per investire maggiormente nei vivai e il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, la quale si è congratulata con il tecnico e con la squadra. L'artefice di questo successo è il Mister Alberto De Rossi, che ha ribadito la sua voglia di rimanere ad allenare a Roma anche nella prossima stagione, sebbene ancora non abbia parlato con Sabatini.

MERCATO IN ENTRATA – Spunta un nuovo nome tra i possibili portieri della Roma nella prossima stagione. Il nuovo indiziato è Stekelenburg dell'Ajax, il cui procuratore ha rivelato che la squadra capitolina, in caso di trattativa, avrebbe la priorità assoluta. Si allontana definitivamente Buffon; il portiere della Nazionale ha fatto chiarezza sul suo futuro rivelando che al 100% resterà a Torino anche l'anno prossimo. Tra gli esterni di attacco, dato per quasi ufficiale l'arrivo di Alvarez, si è fatta insistente la voce che vedrebbe arrivare dal Bologna l'uruguaiano Ramirez, per il quale però è da vincere la concorrenza di Inter e Palermo. Piccola novità sulla telenovela Lamela: per l'argentino sembra essere entrato in corsa anche il Manchester City. Romeu, Montoya, Soriano e Bojan sono i quattro “Canterani” che potrebbero seguire Luis Enrique dal Barcellona B; è previsto a tal proposito per la giornata di domani la riunione del direttivo blaugrana in cui verrà discusso il futuro dei quattro ragazzi. Giaccherini è un obiettivo della società capitolina, a confermarlo l'agente del centrocampista ora in forza al Cesena. Due smentite provenienti da Palermo: Bovo e Pastore, stando alle parole dei rispettivi procuratori, non si muoveranno dalla Sicilia in questa sessione di mercato.

MERCATO IN USCITA – Va profilandosi un doppio scambio sull'asse Roma-Genova: la società ligure, sponda genoana, sarebbe molto interessata a Julio Sergio e il portiere potrebbe essere usato come pedina per arrivare a Kucka, centrocampista di 24 anni rivelazione di questa stagione, di cui Sabatini è un grande estimatore. Nello scambio dovrebbero rientrare anche Rosi e Mesto. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ