.

LA VOCE DELLA SERA, DiBenedetto: "La Roma da principessa a regina", Fiorentino tranquillizza: "L'accordo c'è". Intanto l'agente di Buffon smentisce l'interesse della Roma

di Emanuele Melfi

SOCIETA' - Quarto giorno romano per Thomas DiBenedetto, l'imprenditore americano futuro presidente della Roma. Il magnate è giunto verso le ore 10.00 presso lo studio Grimaldi e Associati per un incontro con i legali di UniCredit e per tracciare una strategia con Gian Paolo Montali. Nell'incontro tra i due, sembra sia stato deciso che l'obiettivo primario per i giallorossi è il quarto posto. Montali sarà il braccio destro del magnate americano. DiBenedetto si è poi spostato nello studio Tonucci e, infine, ha fatto visita al Roma Club Testaccio dove, indossando una sciarpa giallorossa, ha dichiarato: "E' un onore per me far parte della grande famiglia romanista, la passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuna". In serata, DiBenedetto ha rilasciato un'intervista esclusiva al Tg1, ecco le sue parole: ""Mi piace Roma, è una città bella costruita da architetti di duemila anni fa. Non prevedo di posporre la firma per nessun motivo, ormai è quasi tutto fatto. Tra me e Unicredit chi si occuperà della Roma in Futuro? Senza dubbio io. Voglio trasformare la questa squadra dalla principessa che è, in una regina. Sono contento di fare parte di questa famiglia perchè la tifoseria romanista non è seconda a nessuno. Questi giorni a Roma paragonabili al film Vacanze Romane? Assolutamente no, non è stata una vacanza". Quando poi gli è stato chiesto di dire una cosa ai tifosi giallorossi, DiBenedetto ha risposto solo: "Forza Roma". Sembra tutto fatto, dunque. In giornata, poi, sono anche arrivate le parole del direttore generale di UniCredit, Paolo Fiorentino che ha partecipato ad un'iniziativa di beneficenza a Torino: "Con la Roma abbiamo trovato un accordo di massima, ora dobbiamo perfezionare i contratti. Si tratta di un'operazione piuttosto complicata che deve includere una verifica dei ritorni". Il direttore operativo Giampaolo Montali ha parlato della sfida importantissima di domenica contro la Juventus: "Sono certo del valore delle persone che compongono questa squadra, con i bianconeri ci aspetta una prova di grande maturità e sono sicuro che non sbaglieremo atteggiamento".

MERCATO - In questi giorni si parla con insistenza del possibile interesse della nuova società per Javier Mascherano, centrocampista del Barcellona, a tal proposito ha parlato il procuratore del giocatore Horacio Bucciardi Zandonadi che a forzaroma.info sembra smentire la notizia: "Javier alla Roma? Follia pura. Il ragazzo è uno dei calciatori più intelligenti che io conosca e, in quanto tale, non penso che lascerebbe mai il Barcellona, che è la migliore squadra del mondo. Si era parlato in passato di un interessamento della Juventus, ma anche quella era una balla. La verità è che quando il campionato si ferma, i giornali non sanno cosa scrivere e s’inventano le notizie, soprattutto di calciomercato”. Intanto, l'agente di Buffon, Silvano Martina, smentisce tutte le indiscrezioni apparse sui giornali in questi giorni ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "In questo momento leggo tante sciocchezze, forse i giornali non sanno più cosa scrivere. Posso dire che Gigi ha due anni e mezzo di contratto e non c'è niente di niente. Non credo che Eto'o vada via dall'Inter o Totti dalla Roma, ma su Buffon da cinque giorni si sta scrivendo di tutto e di più, compreso anche il fatto che io mi sarei incontrato con Montali. Non lo conosco nemmeno".

TRIGORIA - Questa mattina i giallorossi sono scesi in campo per preparare la sfida di domenica contro la Juventus. Dopo Riise, Mexes e Menez oggi si è rivisto a Trigoria N.Burdisso che ha effettuato solo fisioterapia. Ancora differenziato per Cassetti: l'esterno giallorosso ha lavorato un po' con il pallone dopo aver svolto esercizi fisici. Ancora assente Julio Sergio, non si è visto a Trigoria nemmeno Mexes, cui Montella ha concesso un giorno di scarico in più dopo il doppio impegno con la nazionale francese. Per Juan nulla di preoccupante: dopo la prima metà della seduta in gruppo, il brasiliano ha svolto differenziato in palestra per un leggero affaticamento. Recuperato Loria

JUVENTUS - Questa mattina la squadra bianconera ha disputato un'amichevole contro una formazione composta da elementi della Primavera e degli Allievi. La sfida è terminata 2-0, con una rete per tempo. Di Barzagli la prima marcatura, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il difensore riceve palla in area e fa tutto con il destro: controllo e battuta d’ esterno nell’angolino opposto. Il raddoppio porta la firma di Krasic, bravo a inserirsi in area e a battere al volo su una preziosa sponda di Toni. Durante la ripresa, poco prima del termine della gara, è uscito Alessandro Del Piero, sostituito da Libertazzi. E proprio il capitano bianconero ha avuto un risentimento muscolare all'adduttore sinistro. Ancora presto per stabilire se il capitano sarà a disposizione per Roma, ma l'emergenza infortuni continua a essere sempre più presente a Vinovo. Intanto arrivano conferme sull'infortunio di Giorgio Chiellini che questa mattina è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra. Trenta giorni di stop per il nazionale azzurro. La Lega Serie A ha diramato le terne arbitrali per la prossima giornata di campionato: la sfida dell'Olimpico tra Roma e Juventus sarà arbitrata da Gianluca Rocchi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ