.

LA VOCE DELLA SERA - DiBenedetto: "Puntiamo in alto, il nostro primo obiettivo è vincere". Brivido Totti, per lui affaticamento al quadricipite. Respinto il ricorso per Osvaldo. Coppa Italia, Primavera vittoriosa a Torino

di Simone Francioli

DIBENEDETTO – Il Presidente della società giallorossa ha parlato degli obiettivi della Roma e della situazione riguardante il nuovo stadio: “Quando c’è stata l’occasione di acquisire la Roma, sapevo che era la mia opportunità e ho deciso che lo fosse anche per noi. Puntiamo in alto, il nostro primo obiettivo è vincere e vogliamo anche che i tifosi godano dell’esperienza allo stadio nel modo migliore possibile. Stadio? Stiamo lavorando su questo. Speriamo di venire a capo di questa situazione al più presto. Lo stadio Olimpico è meraviglioso, ma è solo che è stato realizzato per le Olimpiadi”. Nell’articolo ci sono anche delle dichiarazioni di Francesco Totti: “Penso che il club abbia un futuro luminoso. I risultati arriveranno. Ci vuole tempo per un nuovo presidente e allenatore per abituarsi ad un certo sistema”. Infine Luis Enrique, che parla brevemente della squadra: “Credo che, quando la Roma mi ha assunto, stessero cercando  qualcosa di giovane. Abbiamo bisogno di rinforzi, ma ci siamo concentrati sui giovani. Quando ho parlato con DiBenedetto, sapevano che ero un allenatore dalla mentalità offensiva e che i tifosi vengono e si divertono. E‘ l’unico modo che conosco per giocare. Alla fine della stagione sapremo come è andata”. QUI è possibile leggere tutti gli interventi completi.

BURDISSO – Il difensore argentino è tornato ad allenarsi sui campi di Trigoria ed è parso molto ottimista sulla sua situazione fisica: “Sto molto bene, mi sto allenando benissimo da un paio di mesi. Sono in anticipo perché il ginocchio ha resistito a tutto quello che abbiamo fatto. Spero di essere in campo per allenarmi le ultime settimane con la squadra, per poi iniziare con gli altri la preparazione per il prossimo anno. Non bisogna affrettare i tempi. Il momento della Roma? Difficile, soprattutto dopo la sconfitta al derby. Ne siamo consapevoli, siamo tutti nella stessa barca. Abbiamo tante qualità”. Per finire una battuta su Kjær: “E' un ragazzo molto serio, che lavora tantissimo. E' un anno molto difficile per noi, soprattutto per i centrali. Abbiamo sbagliato tutti quest'anno. Ora ha l'opportunità per dimostrare quello che merita”. QUI tutta l’intervista del “Padroncito”.

TRIGORIA – Terzo allenamento settimanale in vista della sfida di dopodomani al Palermo. Assenti Juan, Burdisso (allenatosi in mattinata) e Taddei, mentre De Rossi ha preso regolarmente parte alla sessione. Problemi per Francesco Totti: il Capitano della Roma ha abbandonato la seduta anzitempo per un affaticamento al quadricipite destro. Le sue condizioni saranno verificate nella giornata di domani per capire se sarà possibile schierarlo dinanzi ai rosanero. Trenta minuti di corsa per Miralem Pjanić.

OSVALDO – Niente trasferta siciliana per l’attaccante italo-argentino. La Lega Calcio ha difatti respinto il ricorso presentato dalla società sulle due giornate di squalifica. Il centravanti ex Espanyol tornerà quindi disponibile per il match di lunedì 19 di fronte al Genoa. QUI la nota della società a riguardo.

ROSELLA SENSI – In mattinata sono arrivate le parole dell’ex Presidente della Roma sul momento del team giallorosso: “E’ una settimana un po’ difficile, voglio stare vicino ai ragazzi, voglio vederli vincere il prima possibile, i derby persi li mastico amari, spero di superare questo momento grazie ai consigli dei laziali che sono più abituati di noi. Sono vicina ai ragazzi, loro ci possono dare quel qualcosa in più per tornare a vincere”.

PRIMAVERA – Ottima performance per la squadra di Alberto De Rossi. I giallorossi espugnano lo "Juventus Stadium" con risultato finale di 2-1 e si aggiudicano l'andata della finale di Coppa Italia. Le due reti capitoline entrambe nel primo tempo: Viviani, su rigore, apre le marcature al 5'; al 17' è Tallo, con la complicità di Gouano, a siglare il momentaneo 2-0. Il goal della bandiera bianconero giunge per merito di Libertazzi. Ritorno in programma per il 22 marzo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ