.

LA VOCE DELLA SERA - Differenziato per De Rossi, out Pjanic. De Rossi: "L'Inter è in difficoltà". Begonzi arbitrerà la sfida

di Redazione Vocegiallorossa

NOVARELLO - E' iniziata la preparazione della Roma di Aurelio Andreazzoli in vista della cruciale gara di mercoledì prossimo a Milano contro l'Inter, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Dopo il successo di ieri contro il Torino, la squadra giallorossa non ha fatto ritorno a Roma ma resterà due giorni nei pressi di Novara,  al Centro Sportivo "Novarello", con Roma Channel che seguirà il lavoro della squadra giallorossa. La squadra oggi ha svolto un allenamento defaticante, con De Rossi che che effettuato lavoro differenziato. Out invece Miralem Pjanic, che ieri ha rimediato un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Lavoro differenziato per Marquinhos, che soffre di un problema al ginocchio. Il brasiliano sarà comunque a disposizione di Aurelio Andreazzoli per mercoledì sera.


DE ROSSI – Il centrocampista della Roma ha parlato ai microfoni di Novara Channel dal mini ritiro della Roma a Novarello: "Ho avuto un problema al derby e ancora mi fa un po’ male e sono qui anche per curarmi bene e provare a vincere e a passare il turno in questa gara importante di mercoledì. Il centro sportivo di Novarello è incredibile, una realtà come il Novara che si sta affacciando al grande calcio ha avuto una velocità incredibile a sviluppare un centro del genere. Neanche in serie A ci sono moltissime squadre con un centro così attrezzato e comodo. Novara-Roma è stata la prima volta su un campo sintentico. Pioveva molto e il campo ha tenuto bene. Mi sono poi fermato per passare un serata tra qui e Milano. Su altri campi forse non avremmo nemmeno giocato e poi abbiamo anche vinto. Piola e Totti? Il nostro Capitano, con il nostro aiuto, entro 3-4 anni potrebbe fare il record più clamoroso del calcio italiano. Già così è un numero di gol incredibile ma, con tutto il rispetto per Piola, al giorno d’oggi è più difficile segnare. Molte partite finivano con tanti gol mentre oggi il calcio è più tecnico e più fisico. La gara contro l’Inter? Stiamo passando un buon periodo di forma, nonostante la brutta gara di Palermo. Non dobbiamo sottovalutare l’Inter ma i nerazzurri stanno vivendo un periodo molto difficile per gli infortuni, non possiamo non prendere la palla al balzo".

COPPA ITALIA - Il presidente della federcalcio, Gianlcarlo Abete, ha confermato che la finale di Coppa Italia si disputerà regolarmente il prossimo 26 maggio a Roma, nonostante in quel giorno nella Capitale siano previste le elezioni comunali: "La Lega di A ha individuato la data del 26 maggio e pur nel massimo rispetto degli organi preposti alla tutela della sicurezza ipotizza di mantenere la data originaria e l'orario prefissato. Del resto mi sembra che gli incidenti nel derby siano avvenuti in piena luce. Ci sono precedenti a Milano di partite disputate in contesti nazionali anche più importanti". "Ciò posto – aggiunge il presidente a margine del Consiglio Figc -, è evidente che nessuno di noi non può e vuole togliere la titolarità ai soggetti preposti all'ordine pubblico a cui spetta il ruolo e la responsabilità di individuare se risultano motivi ostativi legati all'orario e alla giornata”.

INTER-ROMA - Sarà Mauro Bergonzi ad arbitrare il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Roma, in programma mercoledì sera allo stadio San Siro di Milano. Gli assistenti sarannoNiccolai e Di Fiore, il VI Ufficiale saràAntonio Giannoccaro.

INTER - Come riportato dal sito ufficiale del club nerazzurro, "gli esami strumentali effettuati dopo la partita giocata ieri dall'Inter contro il Cagliari hanno evidenziato la rottura del menisco esterno sinistro per Yuto Nagatomo.
Per Walter Gargano, uscito dal campo del Nereo Rocco all'8' del secondo tempo, una lesione miotendinea del retto femorale della coscia sinistra, di secondo/terzo grado".

MORATTI – Il presidente dell’Inter ha parlato della prossima sfida di mercoledì: “Con la Roma è tutto relativo, è una semifinale e non una finale ma ovviamente si può andare avanti. Ormai rimane l'ultima cosa perché al campionato ormai c'è poco da pensarci. Stramaccioni farà quello che può, i giocatori di certo ce la mettono tutta. "Stiamo facendo un campionato difficile e abbastanza drammatico da un punto di vista degli infortuni, non posso fare altro che sostenerlo e sperare che si inventi qualcosa che è difficile da inventare ma che con un po' di fortuna e fantasia si può tirare fuori".

ALVAREZ - Il centrocampista dell'Inter, è intervenuto nel primo pomeriggio ai microfoni di Sky Sportper parlare degli arbitraggi e degli errori che stanno condizionando il cammino della squadra nerazzurra: "Non è solo colpa degli arbitri, noi abbiamo sbagliato alcune partite. Ma gli arbitri stanno fischiando cose che non esistono, chiunque vede l'Inter se ne rende conto. Noi abbiamo la nostra colpa, ma ci fischiano cose che non esistono, lo ripeto. Malafede? Loro sono esseri umani come noi e possono sbagliare come noi, quando si sbaglia così tanto nello stesso tempo ti viene da pensare", le parole dell'argentino.

RANOCCHIA - Il difensore dell'Inter e della nazionale Andrea Ranocchia, commentando il momento dell'Inter, ha parlato anche della sfida di mercoledì contro la Roma, valida per il ritorno della semifinale di Coppa Italia: "Sto bene, dopo un periodo in cui ho giocato tanto il mister ha deciso di farmi riposare ieri, ma è stato solo un riposo precauzionale.Sto benissimo, sono pronto per mercoledì. Sicuramente è una grande sfida, è una bella partita, da dentro o fuori. Spero che i tifosi verranno allo stadio, per sostenerci e darci una mano per arrivare in finale. Sarebbe un grande obiettivo, poi se riuscissimo a passare penseremo alla finale che è un obiettivo importante nostro e della società. Mercoledì arriveremo con la voglia di arrivare in finale", ha dichiarato al portale fcinternews.it.


Altre notizie
PUBBLICITÀ