LA VOCE DELLA SERA - Domani esami per Daniele De Rossi: si temono tre settimane di stop. Staff medico As Roma: "Dodò e Balzaretti migliorano". Giovanili: volano i giallorossi!
DE ROSSI - Daniele De Rossi ha lasciato il ritiro della nazionale azzurra dopo l'infortunio accorso ieri durante la gara di qualificazione ai prossimi mondiali, disputata contro la Bulgaria. Come riporta il sito Sportiatlia.it, domani il centrocampista si sottoporrà ad alcuni esami presso il campus Biomedico di Trigoria, al fine di fare chiarezza sulle proprie condizioni fisiche e sui tempi di recupero. Il rischio è quello di una lesione al bicipite femorale destro, il che costringerebbe il numero 16 a uno stop compreso tra le due e le tre settimane.
ALBERTO DE ROSSI - L'allenatore della Roma Primavera Alberto De Rossi ha parlato ai microfoni di Roma Channel: "Cerco quotidianamente di migliorarmi perché vorrei diventare un piccolo punto di riferimento per la storia moderna e poi entrare anche come allenatore nella storia della Roma, fermo restando che gli obiettivi sono quelli che vediamo quotidianamente, con i ragazzi che vanno in Prima Squadra, in Serie B o in Serie A. Non è vero che non ho ambizioni: con gli amici dello staff cerchiamo quotidianamente l’esercitazione per arrivare all’obiettivo e la cerchiamo sempre diversa per non annoiare i ragazzi. Questa crediamo sia passione per il lavoro”.
TRIGORIA - Nella mattinata di oggi si è svolto a Trigoria un corso mirato alla rianimazione cardio-polmonare ed all'utilizzo del defibrillatore. Nonostante il week-end di riposo concesso alla squadra, poi, gli infortunati Dodò e Bradley hanno scelto di allenarsi quest'oggi al campo Fulvio Bernardini di Trigoria. I due calciatori hanno svolto lavoro in piscina e fisioterapia secondo quanto riportato dal profilo Twitter dell'AS Roma.
BOLLETTINO MEDICO AS ROMA - Il responsabile sanitario della AS Roma, Michele Gemignani, ha fatto il punto sugli infortunati ai microfoni di Roma Channel: "Sia Dodò che Balzaretti sono in netto miglioramento rispetto ai programmi. Siamo un po' preoccupati per De Rossi, ma la valutazione verrà fatta domani: questo è l'infortunio che al momento ci tiene un po' in apprensione. Gli altri, pur nella complesità di certi infortuni, seguono chiari programmi di recupero e quindi siamo tranquilli. Miglioramenti anche per Bradley? Sicuramente, sta seguendo un programma intensivo. Vogliamo ridare tutti al mister in piena disponibilità il prima possibile".
VERSO IL BOLOGNA - Il sito ufficiale del Bologna ha pubblicato, come di consueto, il bollettino riguardante la seduta svolta in giornata: "Allenamento mattutino a Casteldebole alla vigilia dell'amichevole contro il Triglav. Giménez ha recuperato dalla lieve contusione alla caviglia e ha lavorato regolarmente con il gruppo. Terapie per Krhin e Riverola. Assenti Pérez, Antonsson, Garics, Gabbiadini e Diamanti, impegnati con le rispettive nazionali". La formazione emiliana fronteggerà domani, a partire dalle ore, 15 l'NK Triglav Kranj, team militante nella PrvaLiga slovena.
PRIMAVERA - Nella perza giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi vince per 2-0 contro il Crotone di Luigi Vrenna. Autori delle reti giallorosse, entrambe nella ripresa, sono stati Bumbă e Pagliarini, quest'ultimo subentrato a Cittadino enlla ripresa. Continua la striscia positiva degli uomini di De Rossi che ora si allunga a 3 vittorie consecutive. QUI il tabellino del match.
ALLIEVI NAZIONALI - Nella prima giornata del Girone C del Campionato Allievi Nazionali Serie A e B la Roma del tecnico Sandro Tovalieri vince per 4-0 contro la Juve Stabia del tecnico Gargiulo. Il primo tempo si apre con la rete di Muzzi all'11' che porta in vantaggio gli uomini di Tovalieri. La Roma raddoppia, al 19', con Flash Damiani prima che, dul finire di tempo, ancora una volta l'ottimo Muzzi timbri nuovamente il cartellino (40'). Il secondo tempo registra ancora una rete ad opera della Roma che, al 80+4', in pieno recupero porta a segno anche Zeccolella, subentrato, al 66', al Man of the match Muzzi. QUI il tabellino.