.

LA VOCE DELLA SERA: Esaurite le curve per Roma-Cagliari. Totti chiama a raccolta i tifosi: "Uniti per la Roma". Vicini al recupero Juan e Lamela. La Neep presenta l'Opa

di Yuri Dell'Aquila

TOTTI - Il Capitano della Roma ha rotto il silenzio prolungato di questi giorni e tramite il proprio sito ufficiale ha caricato l'ambiente in vista dell'esordio in campionato: "Domenica ha inizio un nuovo campionato, un campionato che comincia in ritardo rispetto agli anni precedenti, e come sempre ho fatto mi auguro che quest'annata sportiva regali grandi soddisfazioni ai tifosi. Finalmente la rosa è al completo col rientro dei nazionali e potremo iniziare a giocare. Avremo tanti calciatori nuovi e tutti quanti noi dovremo stringerci attorno al nuovo allenatore, alla squadra e alla società per partire nella maniera migliore. Lo faremo assieme e con un unico obiettivo, la Roma, di cui proprio io sono il primo tifoso. Vi aspettiamo tutti allo stadio per sostenerci come avete sempre fatto, e sono certo che riusciremo a farvi gioire. Ci aspetta il Cagliari, lo scorso anno all’Olimpico Ficcadenti ci mise in difficoltà con il Cesena. Quindi dovremo concentrarci al massimo: uniti per la Roma".

SOCIETA' - Neep Roma Holding ha reso noto di aver presentato a Consob il documento di Offerta destinato alla pubblicazione relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente ad oggetto n.43.604.610 azioni ordinarie di As Roma quotate in Borsa e rappresentanti il 32,903% del capitale sociale (il 67,097% del capitale sociale e' attualmente nella titolarita' dell'offerente).  Lo riporta Mf Dow Jones, aggiungendo che il documento di Offerta sarà pubblicato al termine dell'istruttoria svolta da Consob. LEGGI QUI IL COMUNICATO

TRIGORIA - Allenamento pomeridiano per i giallorossi, a quattro giorni dal debutto in campionato col Cagliari. La seduta si è svolta alle 17.30 per permettere ai molti nazionali di poter lavorare regolarmente. Unico ancora assente Burdisso, disponibile da domani. Luis Enrique ha verificato le condizioni degli infortunati Cicinho, Pizarro, Juan e Lamela che hanno lavorato ancora a ritmo ridotto, sebbene questi ultimi due abbiano svolto molti degli esercizi col resto della squadra. Piccolo allarme, subito rientrato, per Totti a causa di un leggero fastidio al flessore della coscia sinistra. Pienamente recuperato Bojan, dopo aver smaltito un attacco influenzale.

VERSO ROMA-CAGLIARI - Quattro giorni all'atteso debutto in campionato della nuova Roma targata DiBenedetto e Luis Enrique. Gran fermento anche da parte dei tifosi, che hanno voglia di sostenere la propria squadra e condurla al trionfo alla prima all'Olimpico. A dimostrazione di ciò sono già stati staccati per la gara 11mila biglietti, portando all'esaurimento dei tagliandi per le curve e sommati ai 16 mila abbonati tutto lascia presagire che per domenica si giungerà a quota 50000 presenti. Prova ad infiammare la vigilia il presidente dei sardi, Massimo Cellino: "Gli farei suonare la chitarra con me e sicuramente andremmo d'accordo. Totti sembra essere diventato più uno show-man che un calciatore". E' uscito in serata un comunicato proprio da parte di Cellino che chiarisce le dichiarazioni riportate dai princiapli organi di stampa: "Gli farei suonare la chitarra con me e sicuramente andremmo d'accordo" deve essere interpretata come un attestato di simpatia e non come una provocazione nella settimana che precede la partita dell'Olimpico. Nel programma radiofonico di ieri, per fortuna, c'era molto spazio anche per i sorrisi. In conclusione quindi il Presidente Massimo Cellino rinnova gli attestati di stima e simpatia nei confronti del calciatore, con il quale ha un ottimo rapporto fin dai tempi in cui Totti militava nelle formazioni giovanili della Roma.

CALCIOMERCATO - Sebbene sia finito il 31 agosto, non si placano le voci di calciomercato: la Roma è sempre a caccia per gennaio di un terzino sinistro, ruolo un po' scoperto che vede il solo Josè Angel come interprete naturale e si susseguono le voci di un ritorno sul mercato sugli obiettivi già seguiti in estate, come Azpilicueta, Van der Wiel, Capdevila e Michel Bastos. I procuratori di questi ultimi si sono però già adoperati a smentire queste presunte indiscrezioni in merito ai propri assistiti, dichiarando che è ancora presto per parlare di trattative. Un retroscena invece giunge dall'agente di Abel Hernandez, che rivela come la società giallorossa abbia provato ad intavolare una conversazione per portare nella Capitale il giovane uruguagio, su cui però Zamparini ha posto il proprio veto. Sandro, centrocmapista del Tottenham, rimane nel mirino della Roma, nonostante il contratto che lo lega fino al 2014 con la socuetà londinese; ad alimentare le voci di mercato è stato lo stesso calciatore brasiliano che ha dichiarato di voler vivere al più presto un'avventura in Serie A.

BORINI - Fabio Borini, neo acquisto della Roma, ha rilasciato una intervista in serata a Roma Channel. Per leggerla clicca QUI.


Altre notizie
PUBBLICITÀ